DIRETTA/ Udinese-Napoli (2-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Il primo tempo di Udinese-Napoli temina con un secco 2-0

mazzarri_lavezzi_R400_15ott10
Mazzarri con Lavezzi (Napoli) - Foto Ansa

Il primo tempo di Udinese-Napoli temina con un secco 2-0. Merito di un Totò Di Natale stratosferico, autore di una doppietta. Curiosità: il piccolo bomber bianconero non ha esultato sui gol perché napoletano di nascita.

Dopo una prima fase di studio, sale in cattedra l’Udinese. Al 16’ Armero fugge sulla sinistra e serve in profondità Sanchez, il cileno entra in area e punta De Sanctis, che lo stende. Rigore. Protesta il portiere partenopeo, ma il penalty sembra netto. Dal dischetto Di Natale porta in vantaggio i suoi.

Il Napoli prova a reagire, ma la squadra di Mazzarri è priva di idee e non crea mai pericoli ad Handanovic. In compenso, i padroni di casa in contropiede pungono costantemente la retroguardia partenopea. Bravo soprattutto Sanchez, rapidissimo sui cambi di fronte. Al 45’ la magia di Totò Di Natale per il raddoppio: un tiro di esterno destro, ad effetto, da fermo. La palla si infila all’incrocio opposto nonostante De Sanctis proteso in volo cerchi di toccarla fuori. Un gol da cineteca.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori