CALCIOMERCATO/ Napoli, Britos, Fernandez, Ruiz sempre d’attualità

- La Redazione

I partenopei continuano a studiare il mercato in attesa di gennaio

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon continuano a scandagliare il mercato in previsione gennaio. Al San Paolo vi è la sensazione netta che il club azzurro si rafforzerà, e non poco, in vista della prossima finestra di trattative. Il presidentissimo del Napoli è conscio del potenziale della squadra ma sa anche che con un paio di innesti, meglio tre (uno per reparto), la squadra sarebbe competitiva ai massimi livelli. I nomi sui taccuini di mercato degli azzurri son sempre gli stessi. Si va dai vari Miguel Angel Britos e Victor Ruiz, difensori rispettivamente di Bologna ed Espanyol, per passare a Fernandez dell’Estudiantes, e Andrea Caracciolo del Brescia.

Attenzione anche a Sissoko e Amauri della Juventus, due bianconeri che a gennaio, massimo giugno, potrebbero cambiare casacca e dire addio per sempre a Vinovo. In uscita, invece, sempre forte la candidatura di Fabiano Santacroce, che potrebbe finire a Torino nell’ambito dell’operazione di cui sopra, così come Camilo Zuniga, altro giocatore seguito con estremo interesse dalla Vecchia Signora.

Infine c’è la questione più spinosa, quella riguardante Marek Hamsik. Secondo molti critici ed esperti del settore il talento slovacco è un ottimo giocatore ma non un “campionissimo” e a fronte di offerte “monstre”, da circa 30 milioni di euro, dovrebbe essere ceduto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori