CALCIOMERCATO/ Napoli, Caracciolo, Cassano: realtà o fantamercato?

- La Redazione

Dirigenti partenopei pronti a rinforzare in maniera sensibile la squadra

cassano_azione_R375x255_21mar10

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli sarà indubbiamente una delle società più attive del prossimo mercato. Il patron Aurelio De Laurentiis è infatti convinto che la squadra vada rinforzata di almeno 2/3 innesti per renderla all’altezza delle big d’Italia e d’Europa. Moltissimi sono i giocatori accostati alla società campana ma nelle ultime ore due piste stanno prendendo particolarmente piede. La prima porta ad Andrea Caracciolo.

L’attaccante del Brescia è sul mercato e il patron delle Rondinelle Gino Coriono ha aperto ieri alla cessione: «Caracciolo al Napoli? Se ne può parlare, in Italia non ce ne sono come lui – ammette a Radio Kiss Kiss – Tecnicamente è molto più bravo di Toni, può fare una grande carriera anche perchè è giovane. Noi lo cediamo, vediamo se a gennaio. Se si dovesse fare l’affare, si dovrebbe fare ora, in modo da potere avere tempo utile per sostituirlo, altrimenti non saremmo in grado di salvarci. Con il Napoli, ad ogni modo, non ne ho ancora parlato. Siamo sempre disponibili, comunque, a farlo».

La seconda pista, sta nascendo invece a poco a poco, e porta a Genova, e precisamente al fantasista blucerchiato Antonio Cassano. Il numero 99 è desiderato da tutti i big d’Italia ed anche da alcune società inglesi ma il Napoli ha dalla sua il fascino che nessuna squadra del Bel Paese h,a e soprattutto il calore del pubblico. Il Pibe de Bari potrebbe diventare il nuovo idolo dei tifosi partenopei, quel giocatore che al San Paolo sognano da Diego Armando Maradona.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori