CALCIOMERCATO/ Napoli, è ufficiale Fernandez! Le cifre dell’affare

Preso il giovane talento italo-argentino dell’Estudiantes

18.12.2010 - La Redazione
DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – E’ ufficiale il trasferimento di Federico Fernandez dall’Estudiantes al Napoli. L’accordo per il trasferimento del ragazzo è stato raggiunto nella tarda serata di ieri. Un’operazione che al club partenopeo è costata meno di 3milioni di euro (2,8 per l’esattezza). Fernandez, però, si trasferirà in Italia solamente a partire dal prossimo giugno.

I campioni argentini vogliono infatti sfruttare il ragazzo in vista della riconquista della Copa Libertadores. Il talentuoso difensore, che domani sarà al San Paolo per assistere alla gara fra il Napoli e il Lecce, ha firmato un contratto da cinque anni, ma le cifre a riguardo non sono state diramate.

Su di lui garantisce il noto esperto di calcio sudamericano di Sportitalia, Borghi: «Fernandez è un calciatore valido. Mi ha colpito la sua eleganza legata al fatto di essere un marcatore molto ferrato – dice – duttile, ha grande corsa e grande prestanza fisica. Il suo ruolo ufficiale è quello di marcatore di destra ed ha giocato anche a livello internazionale. È il miglior difensore argentino emergente nonostante la sua giovane età».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori