CALCIOMERCATO/ Napoli, De Laurentiis promette due difensori: Britos e Ruiz

- La Redazione

A gennaio assalto al rossoblu e per l’estate pronto il colpo Ruiz

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis rompe gli indugi e in vista della prossime finestre di trattative, quella invernale e quella estiva, annuncia l’arrivo di due difensori: «Lo confermo – esclama il patron partenopeo – farò sicuramente un acquisto in difesa e probabilmente anche un altro difensore centrale. Quando? Tra gennaio e giugno-luglio».

De Laurentiis, a Sorrento dove ha presentato alle Giornate del Cinema il suo listino dei film 2011, ha poi aggiunto: «Fosse per me farei giocare una squadra il primo tempo e una il secondo, a me fa piacere rischiare, si sa. Ma con l’allenatore che abbiamo non è il caso di avere più di 22-23 giocatori. Altrimenti li farebbe marcire….». Probabile, viste le indiscrezioni di mercato circolanti nelle ultime settimane, che il difensore per il prossimo gennaio sia Miguel Angel Britos, obiettivo datato di casa partenopea. La situazione economica preoccupante del Bologna potrebbe agevolare tale operazione in particolare se avvenisse la messa in mora.

Il sudamericano potrebbe così trasferirsi a parametro zero al San Paolo. Per giugno, invece, riflettori puntati sul talento Victor Ruiz dell’Espanyol il cui valore sta crescendo a vista d’occhio. De Laurentiis ha concluso dicendo: «I miei giocatori sono tutti campioni, altrimenti non sarebbero nel Napoli. Quindi sono tutti intercambiabili. Non faccio mai ragionamenti anno per anno ma per i prossimi cinque e voglio costruire una squadra di valore sempre crescente».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori