CALCIOMERCATO/ Napoli, per Fernandez è tutto fatto: il talento sbarcherà in Italia a giugno

Si è conclusa la trattativa con l’Estudiantes per portare in Italia il giovane italo-argentino

22.12.2010 - La Redazione
DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – E’ praticamente fatta per il trasferimento di Federico Fernandez dall’Estudiantes al Napoli. Le notizie che giungono dall’Argentina sono infatti molto positive e spingono in una sola direzione, il “matrimonio” fra il club campano e il talento sudamericano. Mancherebbero solamente dei piccolissimi dettagli per ufficializzare il tutto ma per giugno Fernandez ha già prenotato un volo di sola andata La Plata-Napoli.

«Con il Napoli si dovrebbe risolvere tutto al meglio, siamo andati a discutere degli ultimi dettagli e nel mese di giugno sarò pronto per l’Italia – ha detto il difensore all’emittente argentina Radio Gol -voglio giocare nel Napoli anche perchè si è fortemente interessato a me. Ho sentito dire da Lavezzi e Sosa che l’Italia è un posto bellissimo e che Napoli è una città magnifica che significa moltissimo per gli argentini. Giocare nello stadio di Maradona è stata una molla importante per convincermi a scegliere l’azzurro».

Conferme anche da parte dell’agente di Fernandez, Gustavo Goni, che ha seguito in prima persona l’operazione con il Napoli: «E ‘andata davvero bene. Federico è felice, ha vissuto a Roma la sua prima esperienza italiana. Stiamo ultimando le ultime cose, per questo non siamo andati a Napoli, ma è tutto fatto. Fernandez resta all’Estudiantes fino a giugno, e giocherà la Copa Libertadores. A giugno si trasferirà al Napoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori