CALCIOMERCATO/ Napoli, Lavezzi si blinda: sto bene al San Paolo

- La Redazione

L’attaccante argentino sta vivendo un momento entusiasmante della propria carriera

lavezzi_maradona_R375x255_3giu09

CALCIOMERCATO NAPOLI – Non lascerà a breve il Napoli l’attaccante argentino Lavezzi. L’idolo dei tifosi partenopei insieme a Edinson Cavani, ha parlato del suo futuro in una recente intervista a Espn fm: «I miei rapporti con il presidente sono ottimi. Se un giorno dovessi andare via? Io sogno solo di fare tanti gol con il Napoli e di vincere. E’ chiaro che ognuno spera sempre in una grandissima: se dovesse accadere, vivrei tutto con professionalità. Ma io qui sto bene». Poi il Pocho ribadisce: «Io a Napoli sto bene e sono felice. Devo dire la verità: all’inizio, quando sono arrivato, mi ha aiutato molto el pampa Sosa. Ora, però, parlo la lingua discretamente bene, conosco qualche parolina in dialetto, ascolto musica e canto, apprezzo i cori per me».

Il calore della gente partenopea è allo stesso tempo croce e delizia: «Io sono amato a Napoli e di questo sono grato alla gente. E’ vero, è anche difficile uscire, perché l’affetto è enorme. Ma non posso che essere soddisfatto di tutte le attenzioni cui mi fanno cenno. Però, onestamente, è impossibile fare comparazioni con Maradona. Lui è tanto, è troppo. Non regge alcun tipo di raffronto».

Uno sguardo infine al cammino del Napoli da inizio stagione ad oggi: «Stiamo facendo uno splendido campionato, perché ritrovarsi a tre punti dal Milan capolista è un risultato serio. Il torneo è equilibrato, le differenze si sono assottigliate e noi intendiamo continuare a vivere questo momento di grazia. Stiamo facendo bene e non vogliamo fermarci. Ci siamo resi conto, da un po’, che contro il Napoli è difficile giocare e che, chiunque, viene a sfidarci con cautela. Ci temono e dunque organizzano molto la loro fase difensiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori