Il Napoli è a caccia di un centrocampista. L’obiettivo principale resta Gokhan Inler dell’Udinese, anche se da Genova si offre, attraverso il suo procuratore, Houssini Kharja.
In difesa Fabio Santacroce è in procinto di passare al Lecce in prestito. Probabile venga sostituito con un grande nome. I sogni sono Agger e Criscito.
INLER: Il grande colpo del mercato di gennaio partenopeo è Inler. Da mesi Bigon e i suoi collaboratori stanno lavorando per strappare lo svizzero all’Udinese, incontrando certo la resistenza del presidente bianconero Pozzo, ma anche il favore del giocatore. Con un’offerta importante anche il patron dei friulani potrebbe convincersi. Si parla di cifre tra i 10 e i 15 milioni di euro. Il Napoli è disposto ad arrivare a tanto? Se sì, l’affare si farà.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE NEWS CALCIOMERCATO NAPOLI
KHARJA: Se invece gli azzurri non dovessero alzare l’offerta per Inler, c’è pronta un’alternativa di valore, anche se meno agognata: Kharja del Genoa. Il franco-marocchino, per bocca del suo procuratore Beppe Galli, ha dato ieri il suo assenso al trasferimento, spiegando che se fosse per lui “sarebbe già a Napoli”. Preziosi vorrebbe come contropartita Cigarini, che però non sembra intenzionato a lasciare il parcheggio di Siviglia, dove i partenopei lo avevano sistemato in prestito la scorsa estate. Se salta Inler, però, la trattativa è destinata a decollare.
SANTACROCE: Una trattativa “già a buon punto”, secondo l’agente Claudio Pasqualin, è quella che porterà Fabio Santacroce a Lecce. Con ogni probabilità in prestito fino a giugno. Santacroce sarà sostituito sicuramente da un nuovo acquisto. I nomi sono tanti: Agger, Criscito, Ogbonna, Britos. Chi la spunterà?