CALCIOMERCATO/ Napoli, Toivonen il nome nuovo

- La Redazione

Il Napoli sulle tracce di Ola Toivonen, centrocampista della nazionale svedese in forza al PSV Eindhoven. Il giocatore piace a moltissime società fra cui Juventus e Roma

delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Anche il Napoli così come la Juventus e il Milan è stato impegnato in questi giorni in un tour perlustrativo europeo. Visti gli impegni delle nazionali per le qualificazioni agli Europei del 2012 i partenopei hanno scrutato con estrema attenzione Ola Toivonen, centrocampista centrale in forza al PSV Eindhoven, nonché compagno di Zlatan Ibrahimovic nella nazionale svedese. Fra le fila degli olandesi è uno dei giocatori più rappresentativi essendone anche il capitano nonché uno dei migliori avendo realizzato ben 34 reti in 75 gare, uno score di tutto rispetto per un centrocampista. Il Napoli lo segue con interesse ma in vista del mercato di riparazione o al massimo di quello estivo sarà letteralmente bagarre. Sulle tracce di Toivonen (tra l’altro in rete anche ieri sera con la maglia svedese) vi sarebbero anche la Juventus e la Roma. L’amministratore delegato Beppe Marotta è alla ricerca di un calciatore che possa affiancare Andrea Pirlo in cabina di regia o tutt’al più che possa sostituirlo quando necessario; i giallorossi, invece, sembrano attualmente al completo con la coppia De Rossi-Pjanic (più Gago in panchina) ma si mormora che Franco Baldini, ormai prossimo al ritorno nella capitale, sia un grande estimatore di Toivonen. Naturalmente sul nazionale nordico non vi sono soltanto le italiane. L’Arsenal è attualmente considerata la società con maggiori chance di assicurarsi il centrocampista. Il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger, cerca un elemento di spessore da inserire nel reparto di mezzo dopo l’addio di Cesc Fabregas e le mire sarebbero ricadute proprio sullo svedese. Ma non è finita qui. L’agente, Martin Dahlin, ex grande calciatore, ha parlato anche di interessi di Tottenham, Liverpool, Fulham, Borussia Dortmund e Lione. Un parco di squadre quindi vario ed eterogeneo e non è da escludere che a breve, al gruppo di cui sopra, si aggiunga anche qualche spagnola, leggasi Real Madrid e Barcellona. Toivonen è valutato dalla propria dirigenza 12 milioni di euro, cifra che tenderà a salire alle stelle visti i moltissimi interessi nei confronti del centrocampista. Il Napoli rimane alla finestra bisognoso di assicurarsi un vice-Gokhan Inler di grandi qualità.

L’operazione potrebbe entrare nel vivo a breve quando sarà più chiaro il percorso dei partenopei da gennaio al prossimo giugno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori