CALCIOMERCATO/ Napoli, idea Benatia per la difesa
Gli azzurri pensano al marocchino, uno dei pilastri dell’Udinese. Il giocatore, dal canto suo, sembrerebbe disponibile ad accettare il trasferimento, anche perchè ritroverebbe Inler…

Alla fine si torna sempre lì. A Udine. A quanto sono bravi i giocatori dell’Udinese, scoperti per due lire dai Pozzo e poi lanciati sull’impegnativo palcoscenico della serie A. Laddove illustri sconosciuti si rivelano atleti coi fiocchi. E’ il caso di Mehdi Benatia, l’ultimo grande emergente della fertilissima Udinese, splendidamente guidata dal più sottovalutato dei nostri allenatori, Francesco Guidolin. Benatia fu acquistato dai friulani lo scorso gennaio per soli 500mila euro. Un affarone. All’epoca giocava nel Clermont, serie B francese. Oggi è un pilastro della formazione bianconera. In pratica gli attaccanti avversari non lo superano mai. Di testa, poi, sono tutte sue (è alto 1,91 m). Insomma, è una sicurezza per Guidolin, ed è pure giovane, visto che parliamo di un classe ’87. Nel pieno della carriera. Logico, quindi, che il ragazzo abbia attirato (e non da ora) le attenzioni delle big. In passato il suo nome è stato accostato al Milan, e di recente alla Juventus. New entry nella lista delle pretendenti il Napoli, che con i giocatori dell’Udinese vanta un feeling speciale. Basti pensare allo splendido ambientamento vissuto da Gokhan Inler, uno che sembra napoletano da una vita. “A Napoli c’è un bel mare e c’è anche Inler”, si è lasciato sfuggire lo stesso Benatia, che ha fatto capire, in maniera tutt’altro che velata, che il colore azzurro lo intriga, eccome. “E’ prontissimo per le big”, ha detto di lui Stefano Antonelli, consulente di mercato dei Pozzo. E oggi, ai microfoni di Radio Crc, ha parlato proprio dell’ipotesi Napoli il procuratore del marocchino, Claudio Vagheggi. Molte frasi di circostanza (“Per ora il ragazzo pensa all’Udinese, a fine campionato vedremo”) e qualche ammissione: “Che il Napoli sia interessato al ragazzo è un fatto piuttosto noto”. Bisognerà parlare di tutto al momento opportuno, ha spiegato Vagheggi. La prossima estate oppure a gennaio? Questo non ci è dato sapere, quello che è certo è che “l’Udinese ha già rifiutato un’offerta importantissima da parte di un club diverso dal Napoli”. Certo, a Napoli c’è il mare, e c’è pure Inler. Due argomenti evidentemente sufficienti a convincere Benatia. La parola, a quel punto, passerebbe alle due società. Si sa che l’Udinese è una bottega abbastanza cara e che De Laurentiis
Non è uno che si fa prendere per il collo. Sarà una bella disputa. Ma chissà – come nel caso di Inler – che non si possa definire il tutto con una bella stretta di mano…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Napoli
-
Pronostico Bologna Napoli/ Savoldi: Mihajlovic artefice della salvezza (esclusiva)25.05.2019 alle 01:05
-
Pronostico Napoli Inter/ Bruscolotti: successo azzurro per riscattarsi! (esclusiva)18.05.2019 alle 02:53
-
Pronostico Spal Napoli/ Carratelli: 2^posto azzurro? Di più non si poteva (esclusiva)11.05.2019 alle 18:29
-
Pronostico Napoli Arsenal/ Savoldi: pari nei 90' e nei supplementari.. (esclusiva)17.04.2019 alle 23:51
-
Pronostico Arsenal Napoli/ Renica: Ancelotti ce la può fare, ma non deve…(esclusiva)11.04.2019 alle 01:25
Ultime notizie
-
BORSA ITALIANA OGGI/ Piazza Affari attende dati dagli Usa (6 dicembre 2019)05.12.2019 alle 17:46
-
Terremoto Napoli oggi/ Pozzuoli, scossa di 2.8 nella città metropolitana (6 dicembre)06.12.2019 alle 02:22
-
Salvini vs Nutella/ "Ci sono nocciole turche, mangio italiano", Morani: "Caz*ata"06.12.2019 alle 00:21
-
ADRIAN, SERIE ANIMATA/ Diretta ultima puntata: “Fui protagonista del 2068”06.12.2019 alle 00:05
-
Dl Fisco, Governo ottiene la fiducia/ Da bonus Tari a RC auto: ecco le misure05.12.2019 alle 23:59
I commenti dei lettori