CALCIOMERCATO/ Napoli, Subotic e Cortes: rinforzi in difesa cercasi

- La Redazione

Due nomi nuovi sul taccuino di Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon in vista del mercato di riparazione. Il primo è il talentuoso Neven Subotic del Borussia, il secondo è Cortes

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, insieme al fido braccio destro, il direttore sportivo Riccardo Bigon, proseguono la loro attività di scouting in vista del mercato di riparazione del prossimo gennaio. Gli azzurri sono storicamente club sempre attento ai giovani sparsi per il globo e i recenti arrivi di Federico Fernandez, Fideleff, Victor Ruiz e molti altri nelle annate precedenti ne sono un chiaro indizio. Due, secondo i rumors circolanti nelle ultime ore, i campioni in erba apparsi sul taccuino del club campano. Il primo è Neven Subotic. Il 22enne difensore centrale del Borussia Dortmund viene accostato ad ogni sessione di mercato a qualche società italiana, ma i fatti smentiscono poi il tutto. Negli ultimi mesi sulle tracce del ragazzo vi erano Juventus e Roma, ed ora, toccherebbe al Napoli. Subotic rappresenterebbe però il rinforzo perfetto per la retroguardia azzurra il vero erede di Paolo Cannavaro (reduce tra l’altro da un inizio davvero ottimo). Sembra quindi che De Laurentiis lo stia tenendo d’occhio e nel caso di passaggio del turno in Champions League potrebbe decidere di investire pesantemente proprio nel suo cartellino. Una trattativa dell’ordine di circa 20 milioni di euro ma che permetterebbe al Napoli di assicurarsi un talento davvero di qualità, uno dei punti di forza del Borussia Dortmund campione di Germania 2010-2011. L’altro “campioncino” accostato al Napoli in queste ore è sicuramente meno conosciuto rispetto al nazionale serbo ma altrettanto talentuoso. Si tratta di Bruno Cortes, terzino sinistro di proprietà del Nova Iguacu ma attualmente in prestito fra le fila dei brasiliani del Botafogo. Classe 1987 ha debuttato con la nazionale maggiore verdeoro soltanto qualche giorno fa durante la sfida contro l’Argentina. Un giocatore che potrebbe divenire molto utile alla causa nerazzurra visto che Walter Mazzarri potrebbe impiegarlo sia nel ruolo di terzino nella difesa a tre quanto in quello di esterno, al posto di Dossena, attualmente l’unico rinforzo per quella fascia. Un Napoli che durante il prossimo inverno guarderà non soltanto al mercato estero. Anche in Italia pare infatti che si presenteranno diverse opportunità fra qualche settimana e su tutte spiccano il duo Montolivo-Amauri.

 

Entrambi sono svincolati e dovrebbero lasciare le proprie squadre a gennaio. Il Milan sembrerebbe essere in cima alla lista delle pretendenti ma gli azzurri studiano la situazione in disparte…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori