CALCIOMERCATO/ Napoli, Biagianti per rinforzare il centrocampo. Il Psg tenta Lavezzi…

- La Redazione

In estate il Napoli ha acquistato molto in tutti e tre i reparti. I partenopei vorrebbero puntare per il centrocampo su Marco Biagianti, capitano del Catania. Occhio al Psg che vuole Lavezzi

lavezzi_napoli_R400
Lavezzi (foto Ansa)

In estate il Napoli ha acquistato molto in tutti e tre i reparti. Forse solo in attacco non sono stati fatti grandi sforzi economici visto che Pandev è arrivato in prestito gratuito dall’Inter, Santana è arrivato a parametro zero e Chavez è costato davvero poco. A centrocampo invece è stato fatto un grande investimento con Inler, strappato all’Udinese per circa 12 milioni di euro, ma sono arrivati anche Dzemaili dal Parma e Donadel dalla Fiorentina. Quest’ultimo non ha ancora potuto dare un grande apporto alla società partenopea visto che è stato sempre infortunato in questo periodo. I suoi problemi fisici si sono accavallati a quelli di Walter Gargano che attualmente è ai box per un problema muscolare. Mazzarri per il momento ha a disposizione solo la coppia Inler-Dzemaili. Per questo i partenopei a centrocampo hanno messo nel mirino Marco Biagianti, centrocampista toscano classe 84′ in forza al Catania. Biagianti è anche il capitano del Catania dopo la bella stagione passata in maglia etnea. Con l’arrio di Silvestre passato al Palermo il 27enne centrocampista toscano è diventato il capitano del Catania. Biagianti in estate è stato nel mirino del Napoli ma anche della Fiorentina. Il Catania però non ha voluto cedere il giocatore anche perchè sembrava dovesse essere protagonista con Montella. Invece per il momento solo tre presenze in stagione, a centrocampo Montella sta provando Lodi come regista, con Delvecchio e Almiron interni. Il Napoli potrebbe approfittare di questa situazione per mettere a segno il colpo Biagianti in vista del mercato di gennaio. La valutazione del giocatore è di circa 7-8 milioni di euro, il Napoli potrebbe inserire qualche contropartita tecnica. Attenzione al Psg. Il club francese, che ha come direttore sportivo Leonardo, ex tecnico di Milan e Inter che conosce bene i talenti del Napoli, ha messo nel mirino Ezequiel Lavezzi, talento argentino classe 84′ che piace molto ai parigini. Lavezzi è l’unico dei tre tenori ad avere una clausola rescissoria all’interno del proprio contratto. Una particolarità che potrebbe portare al divorzio tra Lavezzi e il Napoli. La clausola ammonta a 32 milioni di euro, il psg non avrebbe problemi a sborsare tale somma al Napoli.

Lavezzi vorrebbe restare a Napoli ma i soldi del Psg potrebero fargli cambiare idea. La società parigina infatti è molto ricca e in estate ha messo a segno il colpo Pastore pagandolo ben 42 milioni di euro al Palermo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori