CALCIOMERCATO/ Napoli, ag. Kurtic: gli azzurri non mi hanno chiamato ma non mi sorprenderebbe…(esclusiva)

- La Redazione

Un calciomercato estivo importante quello del Napoli di Walter Mazzarri che in estate, grazie alla sapiente regia del direttore sportivo Riccardo Bigon. Un centrocampista a gennaio?

delaurentiis_R400_4lug11
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

Un calciomercato estivo importante quello del Napoli di Walter Mazzarri che in estate, grazie alla sapiente regia del direttore sportivo Riccardo Bigon, ha messo a segno colpi davvero fondamentali per permettere al Napoli di lottare per lo Scudetto e di giocarsela fino alla fine nel girone di Champions League, sicuramente il più difficile, per una qualificazione agli ottavi di finale. Il problema è che a centrocampo il tecnico dei partenopei si è ritrovato con la “coperta corta”, visto che Donadel è infortunato da inizio stagione e Gargano e Dzemaili si sono dati il cambio in infermeria. Il Napoli in questa prima parte della stagione ha così dovuto giocare solo con pochi calciatori, tra cui Gokhan Inler, centrocampista svizzero arrivato dall’Udinese per 12 milioni di euro. I partenopei a gennaio cercheranno di acquistare un calciatore per il centrocampo, oggi alcuni organi di stampa ha parlato di un interesse per Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 89′ che gioca nel Varese ma è di proprietà del Palermo. Kurtic è arrivato in prestito al club lombardo dopo una stagione condita da tante panchine a Palermo, da qui la volontà del club rosanero di prestarlo al Varese per fargli accumulare esperienza. Kurtic sta dimostrando qualità importanti, ma l’agente del giocatore, Amir Ruznic, intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net (l’intervista arriverà più tardi), non ha dato conferma dell’interesse del Napoli: “Ho letto anche io queste cose sui giornali ma a me non ha chiamato nessuno, non so se le due società si sono parlate. Di certo non mi sorprenderebbe, visto che Kurtic lo considero un lusso per la Serie B. Sta dimostrando le sue grandi qualità che conoscevo già da quando giocava nel Nova Gorica”. Kurtic a Varese sta giocando molto bene e ha trovato un ambiente molto positivo e accogliente: “Fosse per noi resteremmo un altro anno a Varese – ha dichiarato l’agente – ma è presto per parlare del futuro del giocatore in questo momento”. Kurtic è un centrocampista molto forte fisicamente, 186 centimetri per lui, un giocatore con caratteristiche fisiche e tecniche adatte al centrocampo del Napoli a cui manca un giocatore di grande stazza fisica in mezzo al campo.

Inoltre Kurtic è molto duttile e può giocare sia davanti alla difesa che come mezz’ala visto che possiede le qualità tecniche necessarie per svolgere entrambi i ruoli. Un’altra scommessa vinta da Zamparini e dal Palermo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori