CALCIOMERCATO/ Napoli, idea Hermann e spunta un altro clamoroso retroscena

- La Redazione

Spunta una nuova idea in casa Napoli in vista del calciomercato invernale. I partenopei sono sulle tracce di Patrick Herrmann under 21 tedesco in forza al Borussia Monchengladbach

mazzarri_lavezzi_R400_15ott10
Mazzarri con Lavezzi (Napoli) - Foto Ansa

CALCIOMERCATO – Continuano le indiscrezioni di calciomercato in vista del prossimo gennaio 2012 riguardanti il Napoli. Moltissimi sono i calciatori associati al club partenopeo e l’ultimo in ordine di tempo sarebbe Patrick Herrmann, 20enne nazionale tedesco under 21 in forza al Borussia Monchengladbach. Vero punto di forza della propria formazione nonché della selezione teutonica il giocatore è attualmente legato ai Die Fohlen con un contratto a scadenza 30 giugno del 2014. Il suo valore del cartellino, però, attualmente molto basso (circa 3 milioni di euro ma tendenti al rialzo), potrebbero spingere qualche big del Vecchio continente a tentare l’assalto. Oltre al Napoli il giocatore piace moltissimo anche alla Juventus, che lo seguì durante la scorsa estate, nonché all’Arsenal, sempre attento ai vari talentini sparsi per il globo. Hermann è soltanto uno dei campioni in erba accostati di continui alla società guidata da Aurelio De Laurentiis. Il Napoli si conferma infatti squadra propensa all’acquisto di talenti dal futuro roseo. Negli ultimi tempi i vari Cavani, Hamsik, Lavezzi, Fernandez, Fideleff, Chavez ed altri ancora, sono sbarcati al San Paolo e per i prossimi anni la musica potrebbe non cambiare. L’idea del numero uno degli azzurri è infatti quella di affiancare a campioni affermati altri da far crescere. In vista del prossimo calciomercato invernale c’è la netta sensazione che De Laurentiis interverrà in maniera importante nel caso in cui si riuscisse ad ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions League. Se invece arrivasse l’eliminazione qualche acquisto verrà comunque fatto ma meno dispendioso rispetto alla prima situazione, per ovvie ragioni. Un passaggio del turno unito magari ad una doppia vittoria contro Manchester City e Villarreal permetterebbe ai napoletani di ottenere circa 5 milioni di euro reinvestibili subito nel mercato in entrata. Nel frattempo emerge un altro clamoroso retroscena targato Napoli. Dopo quelli delle scorse settimane riguardanti Mario Gomez del Bayern Monaco e il giovane fenomeno del Barcellona, Thiago Alcantara, ecco l’indiscrezione relativa a Lucas Podolski, attaccante della nazionale tedesca e del Colonia. A svelarlo è Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, che ai microfoni di Napolisoccer.net ha spiegato: «Gli azzurri volevano prendere Podolski già a giugno, poi all’ultimo hanno virato su Pandev dato che puntavano ad una alternativa di basso costo…».

Podolski è attualmente sul mercato in cerca di una nuova sistemazione: chissà che il Napoli non provi un nuovo approccio durante le prossime settimane…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori