CALCIOMERCATO/ Napoli, Ruidiaz altra idea sudamericana di Bigon

- La Redazione

Nome nuovo sul taccuino di mercato di casa Napoli. Si punta sul giovane peruviano di 21 anni Ruidiaz, già nel giro della nazionale maggiore: è lui il sostituto di Cavani?

delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Il Napoli sarà indubbiamente una delle società più attive sul fronte calciomercato invernale e le molte indiscrezioni circolanti negli ultimi tempi lo confermano ampiamente. Aurelio De Laurentiis ha fatto sapere di essere pronto ad investimenti importanti in caso di passaggio del turno in Champions League e conseguente qualificazione, ma anche se ciò non dovesse verificarsi a Castel Volturno potrebbero apparire a breve dei volti nuovi. L’allenatore Walter Mazzarri ha necessità di migliorare la rosa soprattutto per quanto riguarda la panchina. Gli 11 titolari sono praticamente intoccabili ma quando viene a mancare per motivi fisici uno di questi il sostituto non risulta mai essere all’altezza. La prima punta è in particolare l’obiettivo maggiormente ricercato. Edinson Cavani è a corto di fiato e l’astinenza al gol delle ultime gare lo dimostra ampiamente. Il Matador gioca ininterrottamente dalla scorsa stagione tenendo conto anche della Copa Sudamericana, e in casa Napoli urge un rinforzo all’altezza. Molte le ipotesi circolanti e l’ultima idea viene direttamente dal Perù. Si tratta di Raul Ruidiaz, attaccante di soli 21 anni in forza all’Universitario de Deportes. Nativo di Lima il ragazzo è già entrato nel giro della nazionale peruviana maggiore e può essere considerata un’ottima scommessa in chiave futura. I contatti sono ancora a livello preliminare ma non è da escludere che a breve, tramite il capo osservatori Miceli, i partenopei possano decidere di approfondire il discorso in modo da concludere l’operazione durante il mercato di gennaio. Un inverno in Campania che prevederà diversi arrivi ma anche probabili addii. In particolare vi sono quei calciatori fino ad oggi poco utilizzati che potrebbero lasciare Castelvolturno, leggasi Cristiano Lucarelli, Marco Donadel e Santana. Il primo, con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012, sembra destinato a fare le valigie praticamente mai chiamato in causa dall’amico Mazzarri. I due Viola, invece, sono stati fino ad oggi utilizzati col contagocce sia per motivi fisici quanto per scelte tecniche. Anche la permanenza di Giuseppe Mascara non è sicura così come quella di Goran Pandev che fino ad oggi ha deluso le attese e che fa gola a club spagnoli e inglesi.

Una situazione quindi in divenire che potrebbe portare appunto ad addii ma anche a nuovi arrivi: non ci resta che attendere l’apertura ufficiale delle liste.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori