NAPOLI MANCHESTER CITY/ Probabili formazioni e ultimissime notizie (quinta giornata di Champions League)

- La Redazione

Questa sera al San Paolo grandissima sfida di Champions League tra il Napoli di Mazzarri e il Manchester City di Roberto Mancini. Ecco le probabili formazioni delle due squadre.

cavani_azione_R400_9OTT10
Cavani (Ansa)

Questa sera al San Paolo grandissima sfida di Champions League tra il Napoli di Mazzarri e il Manchester City di Roberto Mancini. Una gara che quasi certamente deciderà la seconda classificata dietro il Bayern Monaco. Una notte magica che iil San Paolo sognava. Il Napoli di Mazzarri vuole vincere per regalare una grande gioia al proprio pubblico e anche al presidente Aurelio De Laurentiis che vuole coronare il sogno di vedere il Napoli negli ottavi di finale di Champions League. Sarà una partita che vedrà in campo tanti protagonisti del calcio attuale, nel Napoli ci saranno Hamsik, Lavezzi e Cavani, nel Manchester City invece giocheranno Aguero, Dzeko, Silva, con Mario Baotelli in panchina. Proprio SuperMario con Napoli ha un feeling particolare, il talento italiano quando è stato nel capoluogo campano ha sempre elogiato la città partenopea che ha risposto alla grande ai complimenti di Balotelli. Inizierà in panchina ma molti sono convinti che entrerà subito in campo magari nel secondo tempo per cercare di aumentare il valore offensivo dell’attacco del Manchester City. Il Napoli giocherà con il solito modulo, il 3-4-2-1, con il trio davanti a De Sanctis formato da Campagnaro, Cannavaro e Aronica, quest’ultimo preferito a Fernandez. A centrocampo invece giocherà Gargano assieme al nuovo acquisto Inler, il centrocampista uruguagio è stato preferito a Dzemaili, lo svizzero che ha giocato sabato sera in campionato contro la Lazio. A destra e a sinistra confermati Maggio e Dossena. In attacco tridente formato da Hamsik e Lavezzi dietro alla punta Cavani. Nel Manchester City invece giocherà Kolarov a sinistra, con Lescott e Company centrali e a destra Zabaleta, a centrocampo invece Barry e Yaya Tourè a centrocampo, i tre trequartisti sono Silva, Nasri e Aguero dietro la grande punta Dzeko. La difesa del Napoli dovrà stare molto attenta all’attacco del Manchester City, un attacco esplosivo che sta facendo molto bene in Premier League. In panchina per Mancini, come detto in precedenza, ci sarà SuperMario Balotelli che è pronto a subentrare. Balotelli in questo periodo è uno dei bomber del City, nell’ultima giornata ha segnato il gol su rigore contro il Newcastle festeggiando in maniera strana con uno sguardo serio e braccia conserte.

Formazione Napoli:

 

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All. Mazzarri.

 

A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dzemaili, Mascara, Santana, Pandev.

Formazione Manchester City:

 

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Kolarov, Lescott, Kompany, Zabaleta; Barry, Yaya Tourè; Silva, Nasri, Aguero; Dzeko. All. Mancini.

 

A disposizione: Pantilimon, Richards, K.Tourè, Johnson, Savic, Balotelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori