CALCIOMERCATO/ Napoli, Hamsik pronto per la Juventus e per il rinnovo…

- La Redazione

Il talento del Napoli, Marek Hamsik, si prepara a rinnovare il proprio contratto di un anno, dal 2015 e del 2016, ma prima ci sarà da battere la Juventus che domani sera sbarca al San Paolo

hamsik_maggio_R400_4ott10
Hmsik, foto Ansa

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Conclusasi la tredicesima giornata di Serie A è già vigilia di un nuovo spettacolare match. Domani sera, infatti, nel magico scenario del San Paolo di Napoli, i padroni di casa ospiteranno la Juventus per recuperare la partita annullata in seguito all’alluvione che ha colpito la città campana. Una gara caldissima che permetterà di decretare la forza della Juventus, attuale capolista ad un punto di distanza dal Milan, nonché quella del Napoli, accusata di essere grande con le grandi ma piccola con le piccole. Fra i probabili protagonisti del match potrebbe esservi Marek Hamsik. Negli ultimi anni il talento della nazionale slovacca ha sempre regalato grandi prestazioni quando vedeva il bianconero sia a Torino, lontano dalle mura domestiche, quanto al San Paolo. Ed a proposito il diretto interessato ha confessato: «Sfida decisiva? Forse sì. Anche se poi restano tante partite. Però, dovesse andar male, si allontanerebbero tanto. E noi non vogliamo che ciò succeda. Ci teniamo a far bene, a vincere. Non sarà facile, sia chiaro, però in certe notti il Napoli non sa deludere». Un Marek Hamsik, che oltre a fare bene sul campo, in questi giorni avrà il pensiero anche al prolungamento del contratto. Il suo attuale contratto scade al 30 giugno del 2015 ma in cantiere vi è un nuovo accordo a scadenza 2016. Le parti in gioco stanno trattando e il trequartista sembra comunque molto sereno: «Stiamo trattando, non c’è ancora molto da discutere. Posso ribadire quanto sostenuto da De Laurentiis: è prossima. Penso non sarà necessario arrivare al nuovo anno». Il nuovo contratto pare quindi all’ordine del giorno e permetterà di scacciare le varie pretendenti. Sulle tracce dell’ex Brescia vi è storicamente il Milan. Con Mino Raiola ha provato durante l’estate a capire se vi erano i margini per imbastire un’operazione ma le alte cifre richieste dal patron partenopeo unite al Lodo Mondadori hanno di fatto tagliato le gambe ai campioni d’Italia in carica. Per la prossima estate era già in programma un nuovo assalto ma il prolungamento dovrebbe fare da deterrente alle varie big, Manchester City e Barcellona comprese.

Blindato Hamsik il Napoli proverà anche a risolvere la questione Lavezzi in questi giorni al centro delle cronache in seguito a quanto accaduto alla compagna Yanina, derubata del suo Rolex a Napoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori