CALCIOMERCATO/ Napoli, Pandev verso l’addio, piace il giovane Favalli

- La Redazione

Ormai giunta alla fine l’esperienza a Napoli di Goran Pandev, attaccante della nazionale macedone di proprietà dell’Inter. Il giocatore potrebbe volare in Spagna, al Siviglia

mazzarri_lavezzi_R400_15ott10
Mazzarri con Lavezzi (Napoli) - Foto Ansa

CALCIOMERCATO – Il calciomercato invernale 2012 è ormai alle porte. Fra poco più di un mese, precisamente il 3 gennaio, le varie trattative apriranno i battenti. In questo lasso di tempo vi saranno una serie di giocatori che cercheranno di dimostrare di valere la casacca che indossano attualmente, o viceversa, che manderanno segnali d’addio alla propria dirigenza. Della prima schiera fa parte anche l’attaccante del Napoli, ma di proprietà dell’Inter, Goran Pandev. Il nazionale macedone è sceso in campo sabato sera all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, nel match contro l’Atalanta, ma per l’ennesima volta in questa stagione ha fornito una prestazione deludente. La sua esperienza al San Paolo, nonostante le smentite degli ultimi giorni, sembra quindi ormai agli sgoccioli. Il Napoli si è assicurato Pandev per innestare il reparto avanzato di un giocatore di qualità ma quest’ultimo ha fallito completamente nel suo intento complice anche un fastidioso e prolungato infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo. Diverse le società che si sono presentate a Castlevolturno con una proposta per l’ex Lazio e fra queste la più interessata sembrerebbe essere il Siviglia. Gli andalusi potrebbero a breve sferrare l’assalto decisivo e di conseguenza far tentennare Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Riccardo Bigon, che fino ad oggi, hanno sempre difeso il proprio giocatore. Altro attaccante in partenza sembrerebbe essere Cristiano Lucarelli. Il centravanti di esperienza non trova spazio fra le fila dei partenopei e a gennaio si apriranno i cancelli del San Paolo, in maniera definitiva. Già la scorsa stagione era stato fatto scadere il contratto a Lucarelli per poi firmarne uno nuovo ma sembra che la sua esperienza in azzurro sia ormai giunta alla fine. Incerto invece il futuro di Giuseppe Mascara ma anche per lui non sono da escludere sorprese. Potrebbero lasciare Napoli, infine, Marco Donadel, fino ad oggi mai utilizzato per infortunio, e Mario Alberto Santana, esterno ex Fiorentina in cerca di una squadra con cui trovare maggiore continuità. Qualche novità anche per quanto riguarda il mercato in ingresso. E’ delle ultime ore la voce che vuole i campani sulle tracce del giovane Alessandro Favalli, difensore della Cremonese, classe 1992.

Anche la Juventus, oltre ai partenopei, sembrerebbe interessata al giovane talento osservato in continuazione allo stadio Zini di Cremona.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori