CALCIOMERCATO/ Napoli, ag. Maggio possibilista sul rinnovo. Corbo consiglia Floccari…

- La Redazione

Ieri il Napoli ha sicuramente giocato una grande partita contro la Juventus. In campo uno dei migliori è stato Christian Maggio, esterno d’attacco che ancora non ha rinnovato.

hamsik_maggio_R400_4ott10
Hmsik, foto Ansa

Ieri il Napoli ha sicuramente giocato una grande partita contro la Juventus. I partenopei hanno costretto i bianconeri a recuperare due volte lo svantaggio, sicuramente non una grande cosa per la squadra di Mazzarri che avrebbe dovuto gestire meglio il punteggio. Il Napoli ha cercato di portare a casa tre punti che sarebbero stati fondamentali per la classifica e per il morale, ma la Juventus si è dimostrata una squadra con grande carattere. Il Napoli ha messo in campo la formazione tipo tranne in attacco dove Cavani non ha giocato per un problema alla tibia, comunque ben sostituito da Goran Pandev, attaccante macedone classe 84′ autore di una doppietta. bene Christian Maggio che come sempre dimostra di essere un grande giocatore soprattutto nelle partite importanti. Maggio è una delle armi più importanti di Mazzarri, giocatore dotato molto dal punto di vista della corsa e tatticamente. Il suo contratto scadrà nel 2013, il suo agente, Massimo Briaschi, ha da tempo inoltrato la richiesta di rinnovo con adeguamento del contratto alla società partenopea che non ha ancora dato risposta. Oggi il procuratore di Maggio, intervistato da Radio Kiss Kiss, ha dichiarato: “La società e il giocatore vogliono trovare un accordo, non so quando ci sarà perchè bisogna limare ancora alcuni dettagli, ma sono sicuro che si farà”. Parole importanti che mostrano una certa positività da parte dell’agente di Maggio che è ricercato da importanti club stranieri. Dall’Inghilterra in particolare sono pervenute richieste importanti al Napoli, soprattutto dal Chelsea. Daltronde Maggio è un giocatore che anche in Europa League ha fatto vedere le proprie qualità. Maggio vorrebbe restare a lungo a Napoli perchè si trova molto bene. Intanto il giornalista de La Repubblica, Corbo, ha parlato del mercato Napoli suggerendo un nome alla dirigenza partenopea soprattutto per l’attacco: “Al Napoli servirebbe un attaccante come Floccari, un giocatore vero”. Floccari nel Parma non sta trovando molto spazio, nel Napoli potrebbe essere un’importante alternativa a Cavani. In estate proprio il tecnico del Napoli Mazzarri ha rifiutato alcuni giocatori offensivi perchp convinto di poter fare bene con il gruppo che attualmente ha a disposizione, compreso Cristiano Lucarelli.

Floccari potrebbe anche cambiare maglia, proprio ieri il presidente del Parma Ghiardi era preoccupato e sorpreso di aver visto solo poche volte in campo il centravanti calabrese. Il Napoli vuole rinforzare la rosa in maniera importante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori