CALCIOMERCATO/ Napoli, si punta il giovane Vargas, cileno che piace a Inter e Milan

- La Redazione

Non soltanto il Milan e l’Inter sul nuovo Alexis Sanchez, Eduardo Vargas. Anche il Napoli studia la situazione del giovane cileno classe 1989 in forza all’Universidad de Chile

mazzarri_lavezzi_R400_15ott10
Mazzarri con Lavezzi (Napoli) - Foto Ansa

CALCIOMERCATO MILAN – Aumentano le società interessate all’attaccante Eduardo Vargas, giovane cileno, soprannominato in patria il nuovo Alexis Sanchez. Poche settimane furono Milan e Inter a provare un primo approccio ma pare che nelle ultime ore anche il Napoli si stia seriamente interessando al classe 1989 in forza all’Universidad de Chile. Come raccoglie e scrive Calcionapoli24.it il capo osservatori dei partenopei, Maurizio Micheli, sarebbe attualmente impegnato in un tour sudamericano durante il quale starebbe visionando una serie di giocatori fra cui appunto il giovane Vargas. L’interesse potrebbe trasformarsi a breve in qualcosa di più concreto grazie alla mediazione del noto procuratore Alejandro Mazzoni, l’agente del Pocho Lavezzi, una sorta di “Mino Raiola” del Napoli in queste ultime finestre di trattative. L’altro grande obiettivo su cui sta puntando Aurelio De Laurentiis è Yacob, del Racing, giocatore che sarebbe molto utile per la mediana andando a fare da ricambio a Walter Gargano e a Gokhan Inler. Novità quindi potrebbero a breve arrivare dal mercato di riparazione ma non soltanto in entrata. Non è infatti da escludere che gli azzurri facciano qualcosa anche in uscita visti in particolare i diversi giocatori inutilizzati. Del gruppo fa parte anche Marco Donadel, ex Fiorentina, sbarcato al San Paolo durante la scorsa estate a parametro zero. Il giocatore vede la luce in fondo al tunnel e la lesione alla coscia destra sembra ormai vicino alla guarigione. Dovrebbe tornare in campo per la sfida contro il Bologna di metà dicembre e durante quei giorni dovrà cercare di dimostrare di valere la casacca del Napoli. Non è comunque da escludere una sua partenza a gennaio soprattutto se a Castel volturno, come dicevamo sopra, dovrebbe sbarcare un nuovo centrocampista che intaserebbe il reparto. Si parla di un probabile ritorno alla Fiorentina e il direttore sportivo Pantaleo Corvino pare abbia già dato il suo assenso all’operazione. Donadel dovrà rescindere il suo attuale contratto con il Napoli ritornando di conseguenza all’Artemio Franchi a parametro zero. Su questo punto dovranno accordarsi le due società e la strada non sembra semplice da percorrere.

Chi invece si è guadagnato la maglia del Napoli è Goran Pandev, autore ieri sera di una splendida doppietta contro la Juventus, che non ha fatto rimpiangere l’assente Cavani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori