CALCIOMERCATO/ Napoli, Taarabt e Faurlin, conferme per i due gioielli del Qpr

- La Redazione

Il calciomercato del Napoli vuole sfruttare pienamente gli introiti derivanti dalla qualificazione agli ottavi di Champions League. Nel mirino ci sono Faurlin e Taarabt.

delaurentiis_R400_4lug11
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

Il calciomercato del Napoli vuole sfruttare pienamente gli introiti derivanti dalla qualificazione agli ottavi di Champions League. Il club partenopeo vorrebbe rinforzare la rosa di Walter Mazzarri anche perchè a gennaio ci sarà da lottare non solo per il discorso Champions League ma anche per il campionato. Il Napoli vuole rinforzare la rosa del tecnico toscano con acquisti di qualità. Verranno ceduti sicuramenti dei giocatori che non sembrano rientrare nell’attuale progetto tattico di Walter Mazzarri, stiamo parlando di giocatori come Santana, Lucarelli, Mascara, al loro posto potrebbero rientrare altri giocatori pronti a dare una mano al Napoli. Oggi ci sono conferme per i due gioielli del Qpr Adel Taarabt e Alejandro Faurlin, due giocatori che farebbero sicuramente bene al Napoli. Qualche giorno fa Gianni Di Marzio, padre del giornalista Gianluca, ex tecnico del Napoli e attuale consulente di mercato del Qpr, ha parlaro ai microfoni di Radio Kiss Kiss in cui ha rivelato che alcuni dirigenti del Napoli sono stati in Inghilterra proprio per visionare i due giocatori. Il Napoli potrebbe acquistare il giocatore più tecnico della squadra inglese che milita in Premier League, Taarabt, trequartista/attaccante marocchino, classe 89′, capitano del club britannico. Da tutti viene descritto come un giocatore di grande classe che è pronto per il salto in club importanti. Taarabt vorrebbe andare via, lo ha sempre dichiarato soprattutto ultimamente. Il problema è che il Qpr chiede almeno 17 milioni di euro per il suo trascinatore che nel Napoli giocherebbe come vice Hamsik o Lavezzi, alle spalle del Matador Cavani. I partenopei dovrebbero anche battere la concorrenza di molti club importanti che hanno pensato a Taarabt per la prossima stagione. Giocatore completamente diverso è Alejandro Faurlin, 25enne centrocampista del Qpr dotato dal punto di vista tecnico e anche di una grande visione di gioco. Faurlin a centrocampo potrebbe dare quel tocco di qualità maggiore soprattutto perchè possiede un sinistro davvero importante. Il Napoli vorrebbe prendere entrambi ma De Laurentiis dovrebbe sborsare un po’ di soldi. La società partenopea vorrebbe rinforzare la squadra di Mazzarri ma è chiaro che per farlo occorre sicuramente spendere molto anche a livello economico.

La dirigenza partenopea ha coronato il sogno di qualificarsi per gli ottavi di Champions League, adesso bisognerà aspettare il sorteggio e nel frattempo recuperare punti in campionato. Mazzarri però aspetta anche un regalo da parte della società…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori