CALCIOMERCATO/ Napoli, cercasi centrocampisti: Palombo, Biondini e Farfan nel mirino

- La Redazione

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, a caccia di centrocampisti. Sul taccuino i nomi di Angelo Palombo della Sampdoria, Biondini del Cagliari e Farfan dello Schalke

palomboR375_08ott08
Palombo, capitano Sampdoria (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Continuano le indiscrezioni di mercato associate al Napoli in vista della finestra di riparazione che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 3 gennaio 2012. Conquistato l’accesso agli ottavi di Champions League Aurelio De Laurentiis è pronto a mettere mani al portafoglio se Walter Mazzarri glielo chiederà. Nei pensieri dell’allenatore toscano vi è la necessità di assicurarsi un nuovo centrocampista che possa dare determinate garanzie e che soprattutto sia all’altezza dei due titolari Gokhan Inler e Walter Gargano. Moltissimi i nomi accostati negli ultimi tempi alla società partenopea e fra questi è spuntato quello di Angelo Palombo, capitano della Sampdoria. Il mediano blucerchiato non sta vivendo la sua migliore stagione in quel di Genova, complice anche le difficoltà nell’affrontare un campionato come quello cadetto, e la sua partenza non è da escludere a priori. Palombo potrebbe rappresentare l’innesto ideale per Mazzarri sia perché lo conosce molto bene, avendolo allenato ai tempi della Samp, sia perchè giocatore in grado di difendere ma nel contempo di impostare l’azione, il classico uomo dalla doppia fase. Palombo piace però non soltanto al Napoli e si mormora che il Parma abbia anticipato la concorrenza gettando le basi per un’eventuale operazione. Altro nome caldo è quello di Davide Biondini di stanza a Cagliari. Con il contratto in scadenza il rosso centrocampista starebbe pensando al cambio di casacca e sulle sue tracce vi sono anche Lazio e Genoa. Il direttore sportivo starebbe lavorando all’operazione e si dice pronto ad alzare un’eventuale offerta, dopo aver ricevuto l’ok del presidente Aurelio De Laurentiis. Biondini rappresenterebbe la soluzione ideale anche a livello economico visto che il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012 agevola di molto l’operazione. Infine, l’ultima idea che sta circolando sempre con maggiore insistenza in casa azzurra, è quella relativa a Jefferson Farfan, esterno d’attacco dello Schalke 04 e della nazionale peruviana. Anch’esso con il contratto in scadenza secondo il noto portale tedesco 4-4-2.com il giocatore sarebbe vicino alla partenza dietro esborso di almeno 5 milioni di euro. Il Napoli si sarebbero però spinto fino a 2 milioni e le due società starebbero cercando di trovare un’intesa a distanza.

Farfan è da tempo nel mirino delle italiane visto che il sudamericano piace anche all’Inter e alla Roma e a gennaio potrebbe scatenarsi un’asta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori