CALCIOMERCATO/ Napoli, colpo di scena Vargas: C’è l’Inter!

- La Redazione

Colpo di scena in Sudamerica: l’Universidad de Chile annuncia azioni di disturbo dell’Inter ma l’indiscrezione non trova conferme. Vargas è ad un passo dal vestire l’azzurro

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Colpo di scena in casa Napoli relativamente all’operazione Eduardo Vargas. La trattativa con l’Universidad de Chile sembra ormai in dirittura d’arrivo ma in realtà i cileni hanno tirato in ballo ancora i nerazzurri. Secondo il massimo dirigente del club sudamericano, infatti, vi sarebbe un’offerta sul tavolo presentata proprio dagli ex campioni del mondo che in realtà non pare trovare riscontro. Se è vero infatti che anche in corso Vittorio Emanuele abbiano lavorato all’affare è vero anche che appare difficile che l’Inter e il Napoli litighino dopo la recente partnership “siglata”. Ieri è inoltre uscito nuovamente allo scoperto il diretto interessato, già designato come l’erede di Alexis Sanchez, parlando per l’ennesima volta nelle ultime ore, e confermando la vicinanza estrema ai partenopei: «Sono molto felice di andare al Napoli. Ero un po’ inquieto ma poi c’è stato l’accordo, è stato tutto molto rapido. Spero di fare benissimo in Italia e di ricambiare la fiducia che hanno avuto in me». L’affare, se tutto andrà come previsto, dovrebbe chiudersi attorno agli 11 milioni di euro più una percentuale federale che fa lievitare la trattativa a 13 milioni. Il Napoli ha in mano la firma del giocatore nonché un pre-contratto con l’Universidad. Al diretto interessato andrà un quinquennale da 1,5 milioni di euro netti. Come ogni trattativa con il Sudamerica, però, finchè non si depositeranno le famose firme tutto è possibile. L’operazione potrebbe chiudersi già oggi, nelle prossime ore, e fino a quel momento i vari Bigon, De Laurentiis, Micheli e Mazzarri non potranno dormire sonni tranquilli. L’esposizione del giocatore di cui sopra, comunque, è di quelle forti, e a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultima ora la trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo. La cosa certa è che l’Inter non impensierirà in alcun modo le operazioni azzurre. In casa nerazzurra si rischierebbe infatti di rovinare un rapporto solido fra Moratti e De Laurentiis in previsione anche di trattative future. In corso Vittorio Emanuele intendono infatti imbastire altre operazioni con i napoletani su tutte il duo Christian Chivu-Sulley Muntari, entrambi in partenza da Milano.

Due nerazzurri a Castelvolturno che si aggiungerebbero a Goran Pandev, sbarcato in Campania la scorsa estate. E poi l’Inter continua a pensare a Lavezzi e Hamsik…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori