CALCIOMERCATO/ Napoli, Balzano, Cirigliano e Battaglia: un nuovo trio nel mirino

- La Redazione

Dopo Eduardo Vargas non si placa la sete di calciomercato di casa Napoli. Piacciono Cirigliano e Battaglia, di River Plate ed Huracan, nonché il terzino Balzano del Pescara

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Il Napoli si conferma indubbiamente una delle società più attive in vista del calciomercato di riparazione che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 3 gennaio del 2012. L’accesso agli ottavi di Champions League e una classifica di Serie A al di sotto delle attese, inviteranno il patron Aurelio De Laurentiis ad intervenire nuovamente sul mercato. Il primo colpo è già stato messo a segno ed è il fenomenale Eduardo Vargas, giovane talento orami ex-Universidad de Chile nonché nazionale. In patria è soprannominato il nuovo Alexis Sanchez e il nome dice già tutto… Ma le trattative non si esauriranno con l’arrivo del sudamericano, nonostante dichiarazioni di rito. In Italia, ad esempio, il Napoli guarda come al solito al Pescara. Oltre al talento Insigne, a Capuano e ad Immobile ecco spuntare Antonio Balzano, 25enne giocatore in comproprietà con l’Atletico Roma in Abruzzo dalla scorsa estate. Si tratta di un terzino destro che può giocare anche nel centro difesa monitorato di recente dai vari osservatori partenopei sparsi per l’Italia. L’ultima relazione, positiva, sarebbe arrivata sul tavolo del direttore sportivo Riccardo Bigon soltanto pochi giorni fa. Altro calciatore nel mirino degli uomini di mercato campani è Ezequiel Cirigliano, centrocampista classe 1992 in forza al River Plate e punto fisso della nazionale under 20 argentina. Il Napoli non intende placare la propria voglia di America latina e continua a scandagliare i sobborghi di Buenos Aires, e non solo, in cerca del possibili campioni del domani. Altro obiettivo albiceleste è Rodrigo Battaglia, talento molto giovane, solo 20enne, che milita fra le file dell’Huracan nel ruolo di centrocampo. Nelle ultime ore ci sono stati dei presunti avvistamenti del giocatore già nel capoluogo campano, poi smentiti. Obiettivi, naturalmente, anche in Italia. Il Napoli potrebbe proseguire la propria partnership con l’Inter e dopo aver accolto Goran Pandev starebbe pensando ad un altro duo in partenza, e precisamente Christian Chivu e Sulley Muntari. Per il terzino/centrale rumeno l’operazione sembra fattibile a gennaio, così come per il nazionale ghanese, anche se in quest’ultimo caso, la situazione sembra un po’ più complicata perché Muntari vorrebbe una squadra in cui giocare con continuità.

Un Napoli quindi molto attivo su ogni fronte e che punta ad una campagna acquisti oculata ma nel contempo utile per tappare le falle di questa prima parte di stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori