CALCIOMERCATO/ Napoli, dopo Vargas… Maggio: rinnovo ad un passo

- La Redazione

Il futuro dell’esterno sarà ancora colorato d’azzurro. Il suo agente Briaschi ha fatto il punto, sottolineando che per il prolungamento di contratto manca davvero pochissimo…

christian_maggio_napoli_r400
Christian Maggio (foto ANSA)

Dopo l’ufficializzazione di Edu Vargas, c’è un’altra bella notizia per i tifosi del Napoli. Christian Maggio è ad un passo dal rinnovo di contratto: lo ha detto oggi il suo agente Massimo Briaschi, ospite ai microfoni di Radio CRC. L’accordo, ha spiegato, è molto vicino. La volontà di prolungare c’è da entrambe le parti, restano solo alcuni dettagli da sistemare. L’ultimo incontro con la società, sottolinea, è avvenuto la scorsa settimana. Ci sono tutti i presupposti, dunque, per arrivare alla sospirata firma. Intervistato, in seguito, da un’altra emittente radiofonica – Radio Kiss Kiss Napoli – Briaschi ha ipotizzato anche una tempistica per la chiusura dell’accordo. Probabilmente il nero su bianco arriverà entro la fine dell’anno o nei primi giorni del 2012. C’è tempo anche per un gustoso retroscena di mercato. Per Christian, ha rivelato, c’è stato, circa un mese fa, un sondaggio da parte di un grosso club inglese. A precisa domanda, l’agente ha però negato che si trattasse del Tottenham. E se si fosse trattato del Manchester City? “Adesso non ha importanza”, è stata la chiosa di Briaschi, evidentemente geloso del proprio segreto professionale. E’ normale – ci ha tenuto a precisare – che un giocatore come Maggio possa avere delle richieste importanti. Parliamo di un pilastro del Napoli, titolare in Nazionale, che arriva da almeno due strepitose stagioni, in cui è diventato una certezza assoluta. Ad ogni modo, il rischio concreto che potesse partire, stando alle parole odierne del procuratore, non c’è mai stato, perchè la società lo ha sempre dichiarato incedibile. Soprattutto Walter Mazzarri, giustamente, stravede per Maggio, con cui ha condiviso pure l’esperienza alla Sampdoria. E’ anche grazie agli insegnamenti del tecnico azzurro che il giocatore è diventato uno dei migliori nel suo ruolo, fornendo quantità, cross e pure un buon apporto qualitativo. Senza dimenticare i suoi micidiali blitz offensivi, che ne fanno un’arma aggiunta di questo Napoli. Lui e Hamsik, con i loro inserimenti in verticale, hanno spesso fatto male a tantissime difese. I tifosi, poi, adorano la grinta e l’attaccamento alla maglia di questo ragazzo veneto che ormai si sente napoletano d’adozione. In diverse interviste, Maggio ha espresso la sua volontà di chiudere la carriera a Napoli.

E adesso, col rinnovo in arrivo, il suo sogno potrebbe diventare realtà. Un futuro azzurro: e, si augura Christian, costellato di successi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori