CALCIOMERCATO/ Napoli, anche Negredo per l’attacco. Muntari prescelto per il centrocampo?

- La Redazione

Molti addetti ai lavori valutando il momento attuale del Napoli parlano di una stanchezza mentale piuttosto che fisica. Il Napoli però ha bisogno di un attaccante…

muntari_R375
Muntari (Ansa)

Molti addetti ai lavori valutando il momento attuale del Napoli parlano di una stanchezza mentale piuttosto che fisica. Ma è vero anche che il Napoli non sembra avere una rosa adeguata per lottare su due fronti. Soprattutto in attacco manca qualcosa al Napoli che senza uno dei tre tenori, Hamsik, Cavani, Lavezzi, sembra smarrirsi. Certo, contro la Juventus si sono viste le qualità di Goran Pandev, il macedone ha davvero fatto una bella impressione segnando una doppietta importante per lui ma inutile ai fini del risultato visto che non è arrivata la vittoria. Il presidente De Laurentiis e il tecnico Mazzarri hanno esultato per la prova dell’ex giocatore dell’Inter. Dopo Pandev però la panchina offre davvero poco, visto che Mascara non sembra incisivo nelle grandi sfide, Santana non ha convinto tanto mentre sia Lucarelli che Chavez non sembrano godere della fiducia di Walter Mazzarri. I dirigenti del Napoli sono a caccia di un attaccante per rinforzare la rosa in vista del mercato di gennaio. Oggi si parla di un forte interessamento per Alvaro Negredo, attaccante iberico del Siviglia cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Negredo in Spagna ha un soprannome che è fa capire bene le proprie qualità, ovvero “Lo Squalo”. Infatti il bomber iberico è un predatore dell’area di rigore, ha 26 anni e costa circa 12 milioni di euro. Le sue medie realizzative sono sempre state importanti, Negredo potrebbe provare le proprie qualità in un campionato difficile come quello italiano. Per il Napoli sarebbe un acquisto perfetto per sostituire Cavani ma anche per giocare assieme al Matador. Negredo è una prima punta molto mobile e abile tecnicamente. Il Napoli dovrà convincere il Siviglia a cedere il proprio bomber ma non sarà facile. Intanto anche a centrocampo potrebbe essere fatto qualche acquisto. Marco Donadel infatti non è ancora sceso in campo a causa di un problema all’anca importante. Il Napoli non vuole correre rischi anche perchè Dzemaili spesso incappa in qualche problema fisico. I partenopei sono pronti a tornare sul mercato, nel mirino c’è Sulley Muntari, centrocampista ghanese dell’Inter, classe 84′. che piace a mister Mazzarri. Con l’Inter non ci sarebbero problemi per le modalità d’acquisto.

Muntari piace perchè è forte fisicamente e possiede un buon tiro dalla distanza. Può giocare sia davanti alla difesa e sia come interno di centrocampo. Nel Napoli potrebbe essere importante anche in Champions League qualora gli azzurri riuscissero a superare gli ottavi di finale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori