DIRETTA/ Napoli-Lecce (3-0 p.t.): la partita live in temporeale

- La Redazione

Napoli-Lecce chiude il primo tempo su una sfida che deve finire con i tre punti per entrambe le squadre. La posta in gioco è altissima, non si può sbagliare. La diretta di Napoli-Lecce live

mazzarri_R400_29mar11
Foto Ansa

Napoli-Lecce chioude il primo tempo sul punteggio di 3-0. Ecco dov’era la banda Mazzarri! Napoli cinico questa sera al San Paolo contro il Lecce di Di Francesco. Lavezzi, Cavani, Dzemaili in quarantacinque minuti mettono a segno la tripla che segna il destino di questa partita.
Dopo un inizio difficile, con il Lecce molto intraprendente a costruire gioco, Lavezzi al 26’ si inventa il gol che sblocca il match. Sulla sinistra combatte su un pallone sporco, si mangia due difensori, entra in area e batte Benassi, forse ingannato da una deviazione di un compagno.
I giallorossi provano a reagire, ma al 33’ Pandev si traveste da Messi e trova l’assist perfetto che consegna a Cavani una palla che va solo infilata in rete.
Il diluvio che si accanisce sul San Paolo intanto rende il campo scivoloso. E così, al 41’ un tiro da fuori di Dzemaili su rinvio in mischia va a insaccarsi alle spalle del portiere salentino.
Tre a zero al riposo per un Lecce comunque dignitoso. Ottimo l’approccio, buona l’intraprendenza dei giovani leccesi là davanti. Cuadrado, Muriel e Pasquato hanno più volte rischiato di trovare il gol con giocate di grande qualità e senza nessun timore reverenziali per degli avversari che qualche giorno fa hanno messo in grande difficoltà la Juventus di Antonio Conte.
Bella partita. Combattuta, ma corretta. Unico ammonito il leccese Tomovic. Ancora 45 minuti per gli ospiti per cercare di rimediare alla tripletta azzurra. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori