CALCIOMERCATO/ Napoli, Farfan, arrivano conferme. Bigon chiude le porte a Chivu

- La Redazione

Il Napoli ha vinto in maniera convincente contro il Lecce per quattro a due, con un Cavani che sembra aver trovato lo smalto dei tempi migliori. I partenopei hanno nel mirino Farfan.

farfan_R400_6apr11
Farfan (Ansa)

Il Napoli ha vinto in maniera convincente contro il Lecce per quattro a due, con un Cavani che sembra aver trovato lo smalto dei tempi migliori. Il bomber uruguagio infatti ha segnato una grande doppietta, frutto anche della rabbia per non aver potuto giocare il grande match contro la Juventus martedì sera per un problema alla tibia. Il Napoli è molto contento anche la rete di Dzemaili, un altro nuovo acquisto che si è ben integrato nella nuova raltà partenopea. Mazzarri vuole continuare a vincere in campionato per potersela giocare con tutti in campionato e provare a battere il Villareal in Champions League per accedere agli ottavi di finale della massima competizione internazionale. I partenopei in caso di promozione agli ottavi vorranno rinforzare il settore offensivo con l’ingresso di una nuova punta. Nel mirino c’è Jefferson Farfan, attaccante peruviano classe 84′ che piace molto al Napoli. L’esterno d’attacco dello Schalke, che all’occorrenza può trasformarsi anche in seconda punta, può lasciare il club tedesco a gennaio per una cifra irrisoria visto che il suo contratto scadrà a giugno 2012. Farfan è un giocatore davvero molto importante, ha l’esperienza giusta in Champions League e potrebbe dare quel tocco di qualità in più ai partenopei per quanto riguarda l’attacco. Farfan piace ma la concorrenza è tanta anche perchè il prezzo del giocatore potrebbe rivelarsi davvero inferiore alla grande qualità di Farfan. Il peruviano piace per la sua duttilità ma anche per le sue grandi qualità tecnico-tattiche, scatto e dribbling. Il Napoli potrebbe aumentare la propria forza dal punto di vista offensivo, Mazzarri avrebbe a disposizione un altro giocatore importante nel suo arco. Intanto ieri sera al termine del match contro il Lecce il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon ha smentito il possibile arrivo di Christian Chivu dall’Inter: “Il nostro progetto va avanti, la storia di Chivu è un fesseria”. Il Napoli vorrebbe acquistare giocatori più giovani per questo il romeno non rientra nei piani dei partenopei. Chivu è in scadenza di contratto con l’Inter e potrebbe andare via anche subito, a gennaio, qualora trovasse l’offerta giusta. L’Inter non sembra intenzionata a puntare sul giocatore anche per la prossima stagione.

Il Napoli ha messo nel mirino il brasiliano Juan, difensore dell’Internacional di Porto Alegre che tanto piace all’Inter. Il giocatore sudamericano però è molto vicino ai nerazzurri e chissà che non sia lui il rinforzo per la prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori