CALCIOMERCATO/ Napoli, con il Villarreal si parlerà di mercato, idea Bastians

- La Redazione

La sfida fra Villarreal e Napoli in programma mercoledì prossimo potrebbe essere occasione per le due società per parlare di calciomercato: molti i nomi sul tavolo delle trattative

DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Il Napoli si conferma indubbiamente una delle società più attive in vista del calciomercato di riparazione, che ricordiamo, aprirà ufficialmente i battenti fra meno di un mese. La società partenopea si sta muovendo su diversi fronti per cercare di individuare possibili calciatori utili alla propria causa. Interessante sarà l’incontro con il Villarreal in programma il prossimo 7 dicembre allo stadio Madrigal. Se tutto andrà per il verso giusto e di conseguenza gli 11 di Mazzarri otterranno la storica qualificazione agli ottavi di Champions League, a quel punto Aurelio De Laurentiis potrebbe decidere di scambiare due chiacchiere di mercato con i Sottomarini Gialli. Fra le fila degli iberici militano infatti diversi calciatori che potrebbero interessare al Napoli e su tutti spicca il duo Borja Valero-Giuseppe Rossi. Entrambi sono stati accostati spesso e volentieri alla società campana ma mai come quest’anno, a Villarreal, tira aria di smobilitazione. In cima alla lista dei desideri c’è naturalmente Pepito, obiettivo mai nascosto dal presidente azzurro, attualmente fermo ai box per il noto problema al ginocchio. Il suo sbarco a Castelvolturno potrebbe concretizzarsi durante la finestra estiva del mercato e potrebbe di fatto agevolare la partenza di uno dei tre Tenori, molto presumibilmente di Ezequiel Lavezzi. Il nazionale argentino continua a fare gola alle società inglesi, con il Manchester City in prima fila, ma anche all’Inter. In corso Vittorio Emanuele hanno iniziato da poco una sorta di partnership con il Napoli dopo la partenza di Pandev, e tale liason potrebbe proseguire anche con Christian Chivu e Sulley Muntari. Il tutto sarà comunque rimandato ai prossimi mesti estivi dopo che i verdetti saranno già stabiliti e le società potranno decidere con serenità in quale zona del campo operare. Intanto in casa Napoli torna di moda un vecchio obiettivo.. Si tratta precisamente del difensore del Friburgo Felix Bastians, nome già circolante negli ambienti azzurri gli scorsi mesi. A partire dal prossimo 30 giugno del 2012 avrà il contratto scaduto con i tedeschi e di conseguenza, da febbraio in avanti, sarà tesserabile a costo zero. Il Napoli potrebbe decidere di stringere i tempi versando nelle casse del Friburgo 4 milioni di euro.

Da non escludere però anche un tentativo per il giocatore soltanto durante il prossimo luglio: seguiranno aggiornamenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori