CALCIOMERCATO/ Napoli, è Cavani mania, l’uruguagio vale già 50 milioni!

- La Redazione

El Matador ha un valore di mercato inestimabile

Cavani_r375_22set10
Edinson Cavani (Foto: ANSA)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Continua a salire alle stelle la quotazione di Edinson Cavani. Le 20 reti realizzate fino ad oggi in campionato hanno di fatto aumentato la quotazione del nazionale uruguagio di ben tre volte da agosto ad oggi. Basti pensare che il Napoli ha raggiunto un accordo con il Palermo sulla base di 18 milioni di euro circa e che ora il nazionale celeste ne vale almeno 50.

Una quotazione vertiginosa come conseguenza delle grandi prestazioni nonché delle moltissime società che hanno fatto pervenire, invano, offerte da capogiro ad Aurelio De Laurentiis. Non vanno infatti dimenticate le inglesi Manchester City e Chelsea, nonché il Real Madrid, la società forse più interessata all’ex Palermo. Felice, per quanto sta accadendo a Cavani, anche Rino Foschi, il primo che ha portato in Italia il giocatore.

«Oggi Edinson è il capocannoniere della serie A – ha detto l’ex direttore sportivo dei rosanero in un’intervista a Radio Crc – e se venisse richiesto il suo cartellino questo sarebbe triplicato poichè è la richiesta a dettare la cifra di un calciatore. Lui potrebbe essere appetito dai più grandi club europei e se uno di questi grandi club lo richiedessero non potrebbero offrire meno di 50 milioni. Già da quando portai Cavani in Italia ero convinto che sarebbe emerso. Lo hanno spesso paragonato a Pastore, solo che penso che Edinson stia già dimostrando di essere un campione. Voglio fare i miei auguri ad Edinson pubblicamente perché è stata una grande soddisfazione per me quella di averlo portato dall’Uruguay all’Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori