CALCIOMERCATO/ Napoli, D’Agostino torna di moda?

Il centrocampista fa sempre panchina e scoppia il caso

22.02.2011 - La Redazione
delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – C’è un caso D’Agostino in quel di Firenze. Il centrocampista ex-Udinese, sbarcato in Toscana la scorsa estate, ha attualmente la miglior media presenze-gol della squadra, ma non gioca mai. Una sorta di mistero in quel del Franchi che inizia a destare preoccupazione. Nelle ultime sei partite il giocatore è rimasto cinque volte in panchina, e nell’unica gara disputata, quella col Parma, ha segnato. Dei centrocampisti della Viola è quello con la miglior media gol ma Mihajlovic non sembra vederlo.

«Se i rivali hanno la mezza punta, D’Agostino è meno portato di Donadel a difendere», il parere del tecnico toscano, opposto a quello della bandiera Antognoni: «É in mezzo che si decidono molte partite, se il pallone ce l’hai tu, non ce l’hanno gli avversari. Vedo una linea con D’Agostino al centro, Montolivo a destra, e un altro a sinistra con caratteristiche più difensive».

A questo punto, vista la situazione dell’ex Udinese, non è da escludere un clamoroso scenario durante la prossima estate. Il giocatore potrebbe infatti lasciare il Franchi qualora si presentassero offerte molto interessanti e fra queste potrebbe spuntare anche quella del Napoli, sempre in cerca di un regista di qualità da inserire in mezzo al campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori