CALCIOMERCATO/ Napoli, per Aguero c’è l’ostacolo ingaggio

Difficile l’arrivo del Kun al San Paolo

22.02.2011 - La Redazione
Aguero_R375_27ago10jpeg
Aguero, attaccante Atletico Madrid (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Nella giornata di ieri è circolata un’interessante indiscrezione di mercato riguardante il Napoli. Secondo alcuni rumors il club partenopeo sarebbe pronto a fiondarsi sul Kun Aguero, attaccante argentino dell’Atletico Madrid e della nazionale. L’operazione sarebbe fattibile solo in caso di Champions League e a non meno di 25 milioni di euro.

A favorire il trasferimento a Napoli sarebbe Diego Armando Maradona, grande ex-azzurro, nonché suocero del centravanti dei Colchoneros. L’operazione presenta però delle difficoltà. Prima di tutto Aurelio De Laurentiis sarebbe costretto a cedere almeno una delle tre star, Cavani, Lavezzi e Hamsik. Intoccabili i primi due il più probabile partente sembra essere il nazionale slovacco.

Inoltre vi sarebbe il difficile scoglio relativo allo stipendio. Ad Aguero, società blasonate del calibro di Real Madrid e Chelsea, hanno infatti presentate proposte da capogiro, dell’ordine di circa 6 milioni di euro netti a stagione. Cifre che al San Paolo non potrebbero mai essere raggiunte, nemmeno sfiorate. Come si dice in questi casi: la Ferrari si può acquistare, ma chi la mantiene?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori