CALCIOMERCATO/ Napoli, Casimiro il prossimo talento

- La Redazione

Il calciomercato del Napoli potrebbe proseguire all’insegna della linea verde. Dopo i vari Dumitru, Fernandez, Cavani e Ruiz, il club azzurro vorrebbe assicurarsi altri campioni in erba

delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il calciomercato estivo del Napoli potrebbe proseguire all’insegna della linea verde. Dopo i vari arrivi a Castelvolturno targati Dumitru, Fernandez, Cavani e Ruiz, il club azzurro vorrebbe assicurarsi altri campioni in erba, possibilmente, dal costo contenuto. Lo conferma anche l’agente Fifa, Ascari, uno dei più autorevoli procuratori operanti con il Sudamerica. «Il Napoli è molto attento al mercato sudamericano – afferma in un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica Radio Crc – credo che ultimamente si sia mosso Mantovani per conto di Bigon per monitorare alcuni calciatori. Non solo l’Argentina e il Brasile ma anche il Paraguay ad esempio sta iniziando a sfornare giocatori di alto livello. Ci sono già dei calciatori pronti a giocare in una piazza importante come Napoli».

Ascari consiglia in particolare un giovane brasiliano: «Punterei su Casimiro, centrocampista centrale del San Paolo. È stato una delle sorprese del campionato sudamericano inoltre ha un costo accessibile, intorno ai 10, 12 milioni. È giovane e credo che col tempo il suo costo si alzerà sempre di più. È un buon progetto di calciatore che potrebbe giocare nella squadra di Mazzarri al posto di Pazienza o di Gargano. Essendo un giovane inoltre gli si potrebbe dare tutto il tempo per maturare senza troppe pressioni». Sulle tracce del verdeoro sarebbe forte in particolare il pressing della Juventus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori