CALCIOMERCATO / Napoli, un ‘demonio’ per te: in arrivo l’argentino Hauche

- La Redazione

Secondo ‘Il Mattino’ il Napoli sarebbe fortemente interessato all’acquisto dell’attaccante argentino Gabriel Hauche, in forza al Racing Avellaneda. Il giocatore piace anche a Roma e Palermo.

delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

Napoli sempre attivo sul mercato. Secondo il quotidiano partenopeo ‘Il Mattino’ il club azzurro starebbe pensando all’argentino Gabriel Hauche per rinforzare il proprio reparto avanzato. Hauche, in forza al Racing Avellaneda, è una seconda punta rapida e fantasiosa; alto 1,68, le sue armi migliori sono la progressione e il dribbling. Insomma, per Mazzarri potrebbe essere l’ideale vice-Lavezzi.

Per acquistare il giocatore il Napoli dovrà però battere una nutrita concorrenza formata da Roma, Palermo e Siviglia, anche loro da tempo sulle tracce di Hauche. Circa un anno fa il Racing, per acquistare il 24enne attaccante dal suo ex-club, l’Argentinos Juniors, sborsò circa 3 milioni di euro; oggi il cartellino della punta vale almeno il triplo.

Hauche, che è stato accostato al Napoli già durante lo scorso mercato di gennaio, potrebbe essere, secondo la stampa argentina, il primo colpo del mercato estivo della premiata ditta Bigon & De Laurentiis. Ma non finisce qui: la colonia sudamericana nel capoluogo campano potrebbe arricchirsi di un ulteriore elemento. Si tratta di Fernando Cavenaghi, anche lui argentino come Hauche, che attualmente milita in Brasile, nell’Internacional di Porto Alegre, dopo aver iniziato la stagione al Maiorca. Il Napoli starebbe preparando un’offerta anche per lui, contando di convincere il Bordeaux, proprietario del cartellino di Cavenaghi, a lasciarlo partire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori