CALCIOMERCATO/ Napoli, Fernandez scalpita: a giugno in Italia, datemi lo scudetto!

- La Redazione

Bell’intervista rilasciata da Federico Fernandez, giovane difensore centrale dell’Estudiantes, già acquistato dal Napoli, a Il Corriere dello Sport. A giugno il talento sarà in Italia

Fernandez_Estudiantes_R400
Federico Fernandez, difensore Estudiantes (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Bell’intervista rilasciata da Federico Fernandez, giovane difensore centrale dell’Estudiantes, già acquistato dal Napoli, a Il Corriere dello Sport. «Avrò la fortuna di giocare in quella che è stata la squadra di Maradona – esordisce il giovane albiceleste – e chiunque immagina cosa possa provare un ragazzo argentino quando si cita il più grande calciatore di sempre. E poi penso che avrò la possibilità di giocare con Lavezzi, che è diventato un simbolo, che è fortissimo. O anche di essere nella stessa equipe di Cavani, che segna ad un ritmo impressionante». E Fernandez potrebbe trovare la squadra campione d’Italia: «Sono felice che i miei futuri compagni stiano facendo così bene. Lo sono per chi conosco, come el principo, ma anche per quelli con i quali condividerò una esperienza che già sento mia, che mi entusiasma».

La data dello “sbarco” a Napoli è fissata a fine giugno: «Penso l’ultima settimana di giugno, subito dopo che sarà finita la Clausura. Non mi posso lamentare di come sta andando il campionato, ci tengo a lasciare un buon ricordo, a presentarmi a Napoli dopo aver fatto bene anche qui. Credo che sarò lì un po’ prima che cominci il ritiro, ho intenzione di venire a scegliere casa con calma e anche di vedere la città: mi dice Sosa ch’è bellissima».

Fernandez conclude con un buon auspicio: «Continuo a pensare che il Napoli abbia la possibilità di vincere lo scudetto. Il lavoro del mister si vede e poi ci sono tanti talenti. Io da qui faccio il tifo. E tra qualche mese arrivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori