CALCIOMERCATO/ Napoli, Gilardino, Britos, Lucarelli – I rumors al 25 marzo

- La Redazione

Il mercato del Napoli entrerà nel vivo solo dopo aver conquistato la matematica certezza di un posto in Champions League. I partenopei sognano Gilardino per l’attacco e Britos per la difesa.

Britos_Bologna_28022001_R400
Britos (Ansa)

Il calciomercato del Napoli è molto attivo ma l’impressione è che i dirigenti partenopei daranno il via agli affari solo dopo aver raggiunto l’obiettivo del terzo posto in classifica che significherebbe accesso diretto alla prossima Champions League. Intanto però i partenopei pensano già ad alcuni calciatori per rinforzare la rosa. In difesa c’è il ritorno di fiamma per il difensore uruguagio Britos, calciatore attualmente in forza al Bologna già cercato dal Napoli l’estate scorsa e anche durante il mercato invernale. Il Bologna però chiede sempre 15 milioni di euro.

Secondo il giornalista de Il Mattimo Iavarone, il Napoli per l’attacco starebbe pensando ad Alberto Gilardino, attaccante della Fiorentina. Il Napoli aveva pensato al bomber piemontese già a giugno prims di prendere Edinson Cavani. La Champions League dovrà essere affrontata con calciatori all’altezza e Gilardino ha dimostrato il suo senso del gol anche in competizioni importanti. Tutto dipenderà dal futuro della società viola e dalla volontà del giocatore di lasciare Firenze.

In attacco ci potrebbe essere una grande rivoluzione. Il tecnico del Napoli Mazzarri chiederà a giugno rinforzi importanti che porteranno inevitabilmente a delle cessioni. In particolare si dovrà parlare della situazione di giocatori come Lucarelli, Mascara, Sosa, tutti e tre non hanno convinto la società azzurra e potrebbero essere ceduti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori