CALCIOMERCATO/ Napoli, Iaquinta della Juventus nel mirino?

- La Redazione

Torna sul taccuino di mercato del Napoli il nome di Iaquinta. Il centravanti di Crotone in forza alla Juventus fa parte di quel gruppo di giocatori il cui futuro a Vinovo non sembra sicuro

iaquinta_disperato_azz_R375_24giu10
Vincenzo Iaquinta, attaccante Juve (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI JUVENTUS – Torna sul taccuino di mercato del Napoli il nome di Vincenzo Iaquinta. Il centravanti di Crotone in forza alla Juventus fa parte di quel gruppo di giocatori il cui futuro a Vinovo non sembra sicuro. A partire dalle prossime settimane verrà discusso il futuro del bomber ex-Udinese che è reduce dall’ennesima stagione travagliata a causa di continui infortuni.

Recentemente è uscito allo scoperto Andrea D’Amico, lo storico agente dell’attaccante juventino, che non sembra parlare di trasferimento: «Si è sempre dimostrato l’uomo in più della Juventus – ha spiegato D’amico a Tmw – ogni volta che ha giocato. Poi è subentrato un anno maledetto, prima l’infortunio e poi lo stiramento ai Mondiali. Quando è stato bene nessuno come lui alla Juve riusciva a dare profondità alla manovra offensiva, ad attaccare gli spazi e a fare i giusti movimenti offensivi. Il giocatore ha doti importantissime. E’ chiaro che se non sta bene non rende. Ora deve preparare al meglio la prossima stagione, poi vedremo…». Il Napoli sarebbe fortemente interessato a Iaquinta. Il club partenopeo cerca una prima punta che possa darsi il cambio con Edinson Cavani o che possa affiancare l’uruguagio per un attacco micidiale insieme a Lavezzi e al più arretrato Hamsik.

Iaquinta potrebbe essere eventualmente tentato da un’offerta qualora a Torino sbarcasse un nuovo attaccante di peso. Le ultime indiscrezioni vogliono infatti la Juventus sulle tracce di Benzema, Higuain e Adebayor, i tre bomber del Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori