CALCIOMERCATO/ Napoli, Maggio, sirene inglesi per lui

- La Redazione

Contro la Slovenia l’Italia ha disputato un buon match vincendo anche uno a zero grazie al gol di Thiago Motta. Buona la prova di molti azzurri tra cui quella di Christian Maggio.

Maggio_R375_17feb09
Maggio centrocampista del Napoli (Foto Ansa)

Contro la Slovenia l’Italia ha disputato un buon match vincendo anche uno a zero grazie al gol di Thiago Motta. Buona la prova di molti azzurri tra cui quella di Christian Maggio, schierato terzino destro dal commissario tecnico Cesare Prandelli. Il laterale del Napoli ha mostrato duttilità e intelligenza tattica da grande calciatore, lui nel 3-4-2-1 di Mazzarri gioca da esterno alto molto votato all’attacco, con Prandelli invece ha difeso bene la sua fascia di competenza. A 29anni l’esterno vicentino è nel pieno della maturità e il grande campionato con la maglia del Napoli è la dimostrazione di quanto sia maturato in questi anni.

Il contratto di Maggio scade nel 2013, il suo agente Briaschi in questi giorni ha rilasciato dichiarazioni che rivelavano l’intenzione del giocatore di rinnovare il contratto per altre stagioni. Al momento il direttore sportivo Riccardo Bigon sembra orientato nel trattare altri rinnovi, in particolari quelli dei giocatori in scadenza di contratto come Pazienza.

Il Napoli però deve fare molta attenzione alle notizie che arrivano dall’Inghilterra, con molti club inglesi che starebbero pensando al calciatore di Montecchio Maggiore. In particolare il Tottenham è sembra la società particolarmente interessata al giocatore, ma il Napoli non ha nessuna intenzione di cedere il proprio esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori