CALCIOMERCATO/ Napoli, Lucas più Fernandinho: samba al San Paolo

- La Redazione

Il Napoli punta ad un mercato verdeoro in vista della prossima estate. Nel mirino del club partenopeo vi sarebbero alcune stelle brasiliane su tutte il giovane Lucas Pezzini

Lucas_LeivaR115_ott10
Lucas Pezzini, centrocampista Liverpool (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli punta ad un mercato verdeoro in vista della prossima estate. Nel mirino del club partenopeo vi sarebbero infatti alcune stelle brasiliane su tutte il giovane Lucas Pezzini, centrocampista in forza al Liverpool. In base alle indiscrezioni di mercato raccolte da La Gazzetta dello Sport l’operazione fra i Reds e i partenopei è stata vicinissima alla concretizzazione durante il mercato di riparazione per poi naufragare all’ultimo istante. Pezzini rimane comunque sul piede di partenza visto il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012 e la necessità del club inglese di fare cassa.

Il Napoli vorrebbe chiudere al più presto la trattativa con la speranza però che qualche big non si inserisca nell’affare, leggasi Inter, Milan o Juventus. Lucas Pezzini è un regista moderno abile nella doppia fase difensiva/offensiva e sarebbe perfetto per il centrocampo di Mazzarri. L’altro verdeoro sul taccuino del Napoli è Fernandinho, uno dei molti talenti sudamericani in forza al sorprendente Shakhtar Donetsk, recentemente qualificatosi ai quarti di finale di Champions League ai danni della Roma.

Gli ucraini hanno offerto il prolungamento del contratto al brasiliano che ha però preso tempo. Dopo tanti anno a Donetsk non è da escludere una sua partenza. Il Napoli ha già tenuto dei contatti con il manager del giocatore e il costo del suo cartellino, 4 milioni di euro, sembra accessibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori