CALCIOMERCATO/ Napoli, pazza idea Kakà!

Dopo due anni davvero negativi, passati più in infermeria e in panchina che sul rettangolo di gioco, l’ex 22 rossonero lascerà per sempre il Santiago Bernabeu.

03.03.2011 - La Redazione
kaka_real_R400_5ott10
Kakà (foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Kakà è ormai prossimo al ritorno in Italia. La stampa iberica ma anche e soprattutto quella tricolore è infatti convinta del fatto che il tempo di Ricardo in quel di Madrid è ormai scaduto. Dopo due anni davvero negativi, passati più in infermeria e in panchina che sul rettangolo di gioco, l’ex 22 rossonero lascerà per sempre il Santiago Bernabeu. Sulle sue tracce vi è il Milan, colui che lo scoprì ormai molti anni fa, nonché l’Inter, che vorrebbe convincere Kakà grazie a Leonardo. Attenzione però all’outsider Napoli.

Un’idea, quella di Kakà, lanciata dall’allenatore dell’Albinoleffe, Emiliano Mondonico: «Il Napoli ha grandi doti – dice a Radio Kiss Kiss – ma per puntare allo scudetto servirebbe un giocatore di assoluto livello che permetta di fare il salto di qualità definitivo. Penso ad esempio ad un Kakà, che sta vivendo momenti difficile al Real e che al Napoli potrebbe rinascere. Si parla tanto di un centrocampista centrale di qualità,vorrei ricordare che Hamsik nella sua nazionale gioca proprio in quel ruolo».

Un’operazione fattibile ma non irta di ostacoli, uno su tutti, l’elevato stipendio percepito dal brasiliano in quel di Madrid, irraggiungibile dalla società partenopea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori