CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli continua a scandagliare il mercato in cerca di possibili innesti da inserire in rosa. La dirigenza di Castelvolturno vuole rinforzare il centrocampo attualmente il reparto più “preoccupante” di tutto lo scacchiere partenopeo. Sul taccuino di mercato di Bigon e De Laurentiis troviamo diversi nomi molto interessanti. In cima alla lista c’è Lucas Pezzini, giovane brasiliano in forza al Liverpool.
«Pezzini potrebbe essere un obiettivo del Napoli – dice Serafino Ingardia collaboratore del sito ufficiale del Liverpool, a Radio Crc – per ora sembra esserci stato però solo un contatto non ufficiale col suo procuratore. Pezzini ha un contratto in scadenza col Liverpool. La società voleva venderlo già a gennaio ed è disposta a trattare per una cessione nel mercato estivo. E’ un calciatore molto tecnico, lo vedrei benissimo al fianco di Gargano. Oltre a saper difendere sa fare anche l’attaccante. Rispetto a Gargano è un giocatore più tecnico, ha un bel tiro e sa salire in velocità. Il Liverpool sta cercando centrocampisti, e qualche calciatore potrebbe andar via».
Attenzione anche a Nocerino, ieri di fatto offerto dall’agente: «Stavolta potrebbe essere la volta buona per un trasferimento a Napoli – ha detto Sommella a Kiss Kiss – sono quattro anni che deve venire a Napoli, ma non se ne è mai fatto nulla. Il giocatore piace a Mazzarri, ma sta discutendo il rinnovo con il Palermo: una sua eventuale scelta verso la Campania non sarebbe disattesa dalla società». Infine c’è il nome di Mahamadou Diarra, roccioso centrocampista del Monaco, ex Real-Madrid, col contratto in scadenza.