CALCIOMERCATO/ Napoli, Yebda sarà riscattato, arriva Inler?

- int. Ciro Venerato

Grandi manovre a centrocampo per il Napoli. La squadra di Mazzarri riscatterà Yebda e prenderà quasi certamente Inler. Sulla strada dell’addio invece i due mediani Gargano e Pazienza.

michele_pazienza_R400
Michele Pazienza (foto ANSA)

Il Napoli che ha sbancato Bologna deve ringraziare i guizzi di Lavezzi, Hamsik e Mascara ma anche i suoi centrocampisti, solidi e continui come da molto tempo a questa parte. Pazienza-Yebda è la nuova coppia titolare degli azzurri, da diverse partite; l’algerino ha ormai tolto il posto a Gargano mentre il mediano di Foggia ha mostrato al Dall’Ara anche un’insospettabile bravura nell’impostazione. Yebda si è conquistato la titolarità grazie al suo senso tattico ed alla sua esperienza; è tra i pochi dell’organico a disposizione di Mazzarri che può vantare una buona esperienza internazionale, avendo vestito la maglia di un club prestigioso come il Benfica. Secondo Ciro Venerato, giornalista del Tg3 Abruzzo, che ha parlato del mercato del Napoli in esclusiva per il nostro sito, il centrocampista nordafricano verrà “riscattato sicuramente perché ha entusiasmato, specie nelle ultime giornate dove è stato capace di scalzare un giocatore sinora ritenuto inamovibile come Gargano”.

Questo invece il destino di Pazienza e Gargano: “Il centrocampista uruguaiano potrebbe far parte dei quattro mediani per la prossima stagione, dipende comunque tutto dalla sua disponibilità nell’accettare un ruolo da gregario – ha aggiunto Venerato –

Yebda, Inler, Gargano (forse) e un quarto giocatore: dovrebbe essere questo il pacchetto dei centrocampisti centrali del Napoli per la prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori