Benatia: “Vincere a Napoli? Un gran colpo!”

- La Redazione

Dopo la vittoria ottenuta sul campo del Napoli, il difensore dell’Udinese Mehdi Benatia ha commentato: “Vincere al ‘San Paolo’ non è facile. Restiamo in corsa per il quarto posto”.

desanctis_napoli_testabassa_R400_3feb11
Morgan De Sanctis (Foto: Ansa)

Con il successo ottenuto sul campo del Napoli, l’Udinese si è proiettata a quota 59 in classifica, mantenendo invariato il distacco dalla Lazio, avanti di un solo punto. Raggiungere la qualificazione alla Champions League è adesso davvero possibile e nelle ultime 5 giornate la squadra di Guidolin potrà davvero provare a centrare il quarto posto.

Intervistato da ‘TuttoNapoli.net’ al termine della gara vinta al “San Paolo”, il difensore marocchino in forza all’Udinese, Mehdi Benatia, ha parlato così: “Noi pensiamo partita dopo partita, ma il nostro obiettivo adesso è la Champions. Siamo in lotta per il quarto posto e vogliamo far bene nelle partite che mancano”.

Già sabato l’impegnativa trasferta della Lazio sul campo dell’Inter, potrebbe spalancare la porta ai friulani, impegnati in casa contro il Parma. Benatia, però, non ci pensa ancora e pensa a godersi il successo ottenuto in Campania. “Abbiamo fatto un gran colpo oggi. Vincere al ‘San Paolo’ contro il Napoli quest’anno non è una cosa facile, ma abbiamo fatto una grande partita e dimostrato a tutti di essere veramente una squadra. Questi punti sono veramente importanti”.

Nell’Udinese ha funzionato tutto, dalla prova collettiva alla prestazione dei singoli, come confermato dallo stesso Benatia: “In fase difensiva abbiamo fatto una grande partita, Handanovic ha parato un rigore. Insomma, tutti abbiamo fatto una buona prestazione e sono molto contento per il Tanque Denis, che quest’anno non gioca tanto, ma quando gioca fa sempre bene”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori