CALCIOMERCATO / Napoli, Compagnoni: “Da Scudetto con Inler e Borja Valero”

- La Redazione

Secondo il commentatore ‘Sky’ Maurizio Compagnoni, con Inler e Borja Valero il Napoli potrebbe ambire alla conquista dello Scudetto. E su Napoli-Udinese: “Mazzarri non ha colpe”.

mascara_napoli_R400_4feb11
Mascara (ansa)

Intervistato da ‘Radio CRC’ per il programma ‘Si gonfia la rete’, Maurizio Compagnoni, famoso telecronista di Sky, ha parlato del tonfo casalingo del Napoli, costato probabilmente lo scudetto agli azzurri. “Ho visto una bella partita ieri sera – ha detto Compagnoni – Una sfida equilibrata che avrebbe potuto concludersi anche in maniera diversa, ma è andata bene all’Udinese. Il Napoli è uscito a testa altissima comunque. Lavezzi ieri non era al meglio, il problema al ginocchio ha condizionato la sua gara”. 

Nessuna colpa però attribuita a Walter Mazzarri: “Non credo abbia commesso errori, non dimentichiamo che i friulani hanno travolto l’Inter e pareggiato a Milano coi rossoneri. Il Napoli deve mantenere assolutamente la posizione di privilegio che occupa, e qualificarsi per la Champions”. Il primo goal dell’Udinese è stato messo a segno da Gokhan Inler, il quale però sorprendentemente non ha esultato, lasciando intendere di avere già un accordo in tasca con la società partenopea. “La mancata esultanza di Inler – ha detto Compagnoni – ha prefigurato scenari azzurri per il calciatore. La trattativa è in stato avanzato”.

A proposito di mercato, sono tanti i nomi accostati al Napoli. Due di questi, quello di Gokhan Inler appunto e quello dello spagnolo del Villarreal, Borja Valero, hanno trovato in giro parecchie conferme ed il loro passaggio in azzurro sembra sempre più probabile, prospettiva che non dispiace affatto a Compagnoni: “Quella partenopea è già una grande squadra, ma se dovesse acquistare Inler e Borja Valero sarebbe veramente da scudetto”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori