CALCIOMERCATO/ Napoli, per Douglas Costa c’è il Manchester. Si offre Giaccherini?

- La Redazione

Il brasiliano Douglas Costa, obiettivo del Napoli, piace anche al Manchester United. L’agente di Giaccherini ha offerto intanto il suo assistito al club azzurro; sarà il vice Lavezzi?

douglas_costa_r400
Douglas Costa (foto ANSA)

Il Napoli sta iniziando a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione. Una stagione che si preannuncia assai impegnativa e che vedrà gli azzurri impegnati su tre fronti; occhio in particolare all’ormai quasi certa Champions, un palcoscenico di prestigio su cui il club partenopeo non vorrà assolutamente sfigurare.

Uno degli obiettivi per il centrocampo del futuro è il brasiliano Douglas Costa, trequartista brasiliano dello Shakhtar Donetsk. Il giocatore però, stando a quanto riportato dal portale Footballpress.net, sarebbe entrato nel mirino del Manchester United. Costa, legato al club ucraino fino al giugno del 2014, è in possesso del doppio passaporto, brasiliano-portoghese; è quindi tesserabile come comunitario. Lo Shakhtar lo valuta circa 13 milioni di euro, una cifra non inavvicinabile. Ma non sarà affatto facile per il Napoli spuntarla sull’appeal dei Red Devils…

Intanto il club partenopeo potrebbe rifarsi acquistando Emanuele Giaccherini. Al momento non c’è ancora nessuna trattativa con il Cesena ma l’agente del giocatore, Fulvio Valcareggi ha, in qualche modo, ‘offerto’ il suo assistito al Napoli:

Sarebbe un giocatore perfetto per il gioco di Mazzarri grazie alla sua duttilità – ha detto il procuratore ai microfoni di Radio Crc – L’ho proposto a Riccardo Bigon che mi ha chiesto informazioni su alcune modalità e ha messo il calciatore nella sua lista personale. Giaccherini è pronto per una grande piazza”. Potrebbe essere lui il vice-Lavezzi?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori