CALCIOMERCATO/ Napoli, anche gli azzurri su Sanchez. Lavezzi e Gargano via?

- La Redazione

Anche il Napoli entra in corsa per il cileno Sanchez, cercato anche da Inter e Chelsea. Sul piede di partenza Lavezzi e Gargano, a centrocampo piace Borja Valero del Villarreal

alexis_sanchez_r400
Alexis Sanchez (foto ANSA)

Il Napoli prepara le grandi manovre. La sconfitta interna con l’Udinese è già in archivio; adesso si pensa a concludere al meglio la stagione, che dovrebbe portare la qualificazione diretta in Champions ed a programmare di conseguenza il mercato. La novità del giorno è che anche gli azzurri sono in corsa per il cileno Alexis Sanchez, come riportato oggi da Tuttosport. Sul giocatore ci sono già Inter e Chelsea. Sanchez potrebbe prendere il posto di Lavezzi, che a quanto pare è seguito dal Manchester City. Hamsik e Cavani, gli altri due gioielli del trio-meraviglia, sono invece intoccabili. A centrocampo si attendono delle schiarite sul futuro di Inler; quella attorno allo svizzero è diventata ormai una vera e propria telenovela.

Ieri il suo agente, Dino Lamberti, ha aperto al Napoli mentre lo stesso giocatore, pur apprezzando la piazza partenopea ed i suoi tifosi, ha detto di avere solo l’Udinese in testa. Oltre al centrocampista elvetico, l’altro grande obiettivo per il centrocampo azzurro del prossimo anno è lo spagnolo Borja Valero, in forza al Villarreal; la sua clausola è di 40 milioni di euro ma il costo reale dovrebbe aggirarsi intorno ai 15-16 mlioni.

Valero potrebbe prendere il posto di Gargano, sempre più vicino ad un addio; possibile un trasferimento del Mota proprio in Spagna, magari allo stesso Villarreal. Infine, l’algerino Yebda verrà quasi sicuramente riscattato; basterà dare 2 milioni al Benfica ed il gioco è fatto.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori