CALCIOMERCATO/ Napoli, piace l’argentino Stracqualursi

- La Redazione

Il Napoli segue l’attaccante argentino Stracqualursi per completare il reparto offensivo. Il giocatore potrebbe rivestire il ruolo di vice-Cavani nei piani della società azzurra.

walter_mazzarri_r400
Walter Mazzarri (foto Ansa)

Il Napoli cerca attaccanti in vista della prossima stagione. Gli attuali titolari, Cavani e Lavezzi, vanno più che bene, servono però alternative di spessore per affrontare al meglio i tre fronti, Champions compresa. Dopo l’acquisto dello sloveno Matavz dal Groningen, si cerca una punta che sappia alternarsi con il Matador Cavani; la scelta del club azzurro, secondo Tuttosport, potrebbe cadere sull’argentino Denis Stracqualursi, 23 anni, attualmente in forza al Tigre, dove si trova in prestito. Il suo cartellino appartiene infatti al Gimnasia La Plata. Stracqualursi ha vinto la classifica dei cannonieri nel campionato Apertura del 2010.

Costa circa 8 milioni di euro e può contare sulla benedizione del suo agente Jorge Cysterszpiler: “Ha le qualità del primo Vieri, potrebbe essere un giocatore da Napoli”.

Dunque Mazzarri potrebbe avere presto a disposizione un nuovo ariete d’area, un Lucarelli più giovane e più prolifico. Un elemento ideale per completare un reparto offensivo già di tutto rispetto. Lo stesso Lucarelli potrebbe salutare a fine stagione mentre appare incerto il destino delle altre punte

in organico, Mascara e Dumitru; quest’ultimo potrebbe anche essere girato in prestito per maturare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori