CALCIOMERCATO/ Napoli, Cigarini solo di passaggio: Juventus e Milan alla finestra

- La Redazione

E’ ormai agli sgoccioli la permanenza di Luca Cigarini in quel di Siviglia. Il giovane regista di proprietà del Napoli, al termine della stagione in corso, farà ritorno al San Paolo

Cigarini_naz_R375_23giu09

CALCIOMERCATO NAPOLI MILAN JUVENTUS – E’ ormai agli sgoccioli la permanenza di Luca Cigarini in quel di Siviglia. Il giovane regista di proprietà del Napoli, al termine della stagione in corso, farà ritorno al San Paolo. Lo ha spiegato chiaramente Luis Orta, direttore tecnico del Siviglia, intervenendo presso l’emittente Sky Sport 24: «Cigarini è partito benissimo in questa sua esperienza – ha esclamato – poi però si è perso così come tutta la squadra. Non è stata una grande stagione per noi. A gennaio inoltre, abbiamo comprato Rakitic al quale abbiamo concesso più spazio e più opportunità di gioco rispetto a quelle riservate a Luca. Dopotutto, dobbiamo valorizzare i calciatori di nostra proprietà e Cigarini è del Napoli. Tornerà in Italia, è un professionista esemplare e dimostrerà le sue doti nel campionato italiano che sicuramente è diverso da quello spagnolo».

Cigarini tornerà quindi a Castelvolturno ma il suo destino non sembra essere a tinte azzurre. In quel di Napoli stanno infatti pensando di assicurarsi un giocatore dalle caratteristiche proprio dell’ex Parma. In cima alla lista degli obiettivi c’è Gokhan Inler, centrocampista dell’Udinese e della nazionale svizzera. Noto anche l’interesse per Riccardo Montolivo, altro giocatore che animerà il calciomercato estivo.

Cigarini potrebbe approdare in una big. Juventus e Milan sono infatti da tempo osservatori speciali del centrocampista e necessitano un rinforzo proprio in mezzo al campo. La Vecchia Signora vorrebbe affiancare un giocatore ad Aquilani mentre il Milan potrebbe individuare in Cigarini l’erede di Pirlo o eventualmente un suo sostituto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori