CALCIOMERCATO/ Napoli Juventus, Mazzarri: il suo futuro non è chiaro

- La Redazione

L’artefice del grande campionato del Napoli è sicuramente Walter Mazzarri, incoronato da molti addetti ai lavori. Il tecnico toscano potrebbe lasciare Napoli per accasarsi alla Juventus.

Mazzarri_R375_6ott09
Walter Mazzarri (Foto: Ansa)

L’artefice del grande campionato del Napoli è sicuramente Walter Mazzarri, incoronato da molti addetti ai lavori. Il lavoro del tecnico toscano è stato riconosciuto da tutti, da quando è a Napoli è riuscito a dare una mentalità vincente alla formazione partenopea che adesso si trova al secondo posto in classifica con la qualificazione in Champions League ormai in tasca. Il calciomercato del Napoli pensa già alle strategie per la prossima campagna acquisti ma l’impressione è che per il momento c’è da chiarire il futuro di Mazzarri. Il tecnico dei partenopei nelle scorse settimane non ha voluto sbilanciarsi, anche perchè l’offerta della Juventus esiste ed è una forte tentazione. Mazzarri non ha assicurato nessuno circa la sua permanenza a Napoli, il presidente De Laurentiis teme un “tradimento” dell’ex allenatore della Reggina. Dinanzi c’è l’offerta della Juventus e la possibilità di rilanciare una nobile del calcio italiano decaduta dopo Calciopoli. Dall’altra parte però c’è il grande affetto di Napoli.

Mazzarri parlerà da solo con De Laurentiis per capire quali saranno i programmi della prossima stagione. L’allenatore del Napoli vorrà rassicurazioni sul mercato per poter rinforzare in maniera importante la rosa e puntare allo Scudetto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori