PALERMO-NAPOLI/ Ultimissime dai campi e probabili formazioni

- La Redazione

La gara del Barbera è una delle più interessanti della giornata, perchè mette di fronte due squadre che giocano un bel calcio e che coltivano speranze importanti.

MAZZARRI_R400
Grande vittoria per il Napoli (Infophoto)

La gara del Barbera si prospetta come una delle più interessanti della giornata, perchè mette di fronte due squadre che giocano un bel calcio e che coltivano ancora speranze importanti in questo finale di stagione. Il Napoli, accantonato momentaneamente il sogno scudetto, potrebbe tornare in corsa in caso di un passo falso del Milan nel non facilissimo confronto di Brescia: ma i partenopei devono vincere anche per non doversi guardare alle spalle. Inter e Lazio si fermeranno a vicenda e il Napoli deve saperne approfittare: poi ci penserà la matematica a dare i suoi verdetti.

Il Palermo, reduce dalla buonissima prova di Milano in Coppa Italia, difficilmente può ambire ad un piazzamento in Europa League, ma la squadra sta attraversando un buon momento di forma e deve cercare la vittoria anche per regalare una gioia ai suoi tifosi che, soprattutto al Renzo Barbera, hanno potuto esultare ben poco nel corso della stagione.

La squadra di Mazzarri deve fare i conti con le assenze pesanti, per squalifica, di Cannavaro e Lavezzi, che verranno sostituiti rispettivamente da Cribari e Mascara. Conferma per Ruiz in difesa e coppia centrale di centrocampo che sarà formata da Pazienza e Gargano, con Yebda destinato alla panchina.

Rossi ha tre assenze importanti (Goian, Miccoli e Pinilla) e si affida in buona parte alla squadra che ha messo alle corde il Milan solo qualche giorno fa: in attacco la coppia Hernandez-Pastore sarà chiamata a ripetere la prova di Coppa Italia.
Una gara che si preannuncia da non perdere.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-NAPOLI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori